Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'ampio e affascinante contenuto di curiosità militari, mentre altri lo criticano perché fuorviante o deludente.
Vantaggi:⬤ Ricco di fatti militari poco noti
⬤ prezioso per gli appassionati e gli storici militari
⬤ ben organizzato e informativo.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato deludente e non degno dell'investimento
⬤ percepito come uno scherzo o fuorviante
⬤ non all'altezza delle aspettative rispetto a opere di autori più noti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Dirty Little Secrets: Military Information You're Not Supposed to Know
Prendendo coraggiosamente di mira l'apparentemente impressionante facciata del potere militare moderno, Piccoli segreti sporchi è uno sguardo insolito, divertente e stimolante sui miti, i misteri, gli arcani e le sciocchezze sconosciute al resto di noi. Lo sapevate che.
⬤ Ci sono circa 40 milioni di fucili d'assalto AK47 nel mondo? (Pagina 25)
⬤ L'aeronautica militare degli Stati Uniti stima che le collisioni tra aerei e uccelli, circa duemila all'anno, costano 100 milioni di dollari all'anno e circa venti aviatori feriti o morti? (Pagina 136)
⬤ Come ultima difesa contro la guerra elettronica, l'esercito svizzero mantiene ventimila piccioni viaggiatori per il servizio di combattimento? (Pagina 243)
⬤ Il disastro dello Space Shuttle Challenger nel 1986 ha paralizzato la rete satellitare di intelligence degli Stati Uniti tra il 1986 e il 1990 e avrebbe lasciato l'esercito americano quasi cieco in caso di un conflitto importante? (Pagina 245)
⬤ La maggior parte degli elicotteri sulle navi da combattimento non può essere utilizzata per più di venti o quaranta ore al mese? (Pagina 179)
⬤ Da oltre vent'anni, la Marina degli Stati Uniti utilizza con successo leoni marini, delfini e balene per proteggere le proprie navi dai sommozzatori nemici? (Pagina 195)
Oltre a raccontare ogni cosa, da quelle semplicemente banali a quelle veramente terribili, gli autori aiutano i lettori a guardare il quadro generale, ricordandoci che l'ignoranza non è una beatitudine quando si tratta di militari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)