Punteggio:
Il libro “Piccoli segreti della Seconda guerra mondiale” è una raccolta di statistiche, fatti e curiosità sulla Seconda guerra mondiale. È organizzato in base a dati grezzi piuttosto che a una narrazione, il che lo rende particolarmente prezioso per gli appassionati di storia e i ricercatori alla ricerca di informazioni specifiche. Tuttavia, il titolo è fuorviante, in quanto non rivela molti “segreti” e manca di accuratezza storica. Sebbene il libro sia apprezzato per le sue interessanti chicche e prospettive, potrebbe non coinvolgere i lettori in cerca di analisi approfondite o contenuti originali.
Vantaggi:⬤ Organizzato in modo brillante e ricco di dati sulla Seconda guerra mondiale, è una risorsa unica per ricercatori e appassionati.
⬤ Contiene molte statistiche e curiosità interessanti che forniscono una prospettiva su vari aspetti militari.
⬤ Il formato leggibile permette di accedere rapidamente ad argomenti specifici.
⬤ Coinvolgente per i lettori occasionali e utile come materiale di lettura per il bagno.
⬤ Il titolo è fuorviante; non contiene molti “piccoli segreti sporchi”.
⬤ Alcune informazioni non sono storicamente accurate e sono note da decenni.
⬤ Potrebbe non suscitare l'interesse dei non appassionati a causa di un sovraccarico di statistiche e fatti banali.
⬤ Manca di profondità nell'analisi e non è adatto a studiosi militari seri.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Dirty Little Secrets of World War II: Military Information No One Told You...
Dirty Little Secrets of World War II” espone gli aspetti oscuri, irriverenti, incompresi e spesso tragicomici delle operazioni militari durante la Seconda guerra mondiale, molti dei quali praticamente sconosciuti anche agli appassionati di militari. Come il suo predecessore di successo, Piccoli segreti sporchi, il nuovo libro di Dunnigan e Nofi fa rivivere tutti i teatri e i partecipanti alla guerra. Le rivelazioni includono:
- Il vero numero di morti della guerra e il motivo per cui non è mai stato reso noto.
- Il generale “new age” che si rifiutava di fumare o bere, che viveva con una dieta arricchita di vitamine, che si opponeva alla sperimentazione animale e che consultava regolarmente il suo astrologo.
- Il modo in cui le attrezzature sviluppate per la guerra hanno portato a innovazioni moderne ad alta tecnologia come le “bombe intelligenti”, la guerra elettronica e i missili nucleari.
- Le relazioni poco costruttive tra Germania e Giappone per tutta la durata della guerra.
- Informazioni insidiose sugli effetti persistenti della guerra, come le migliaia di granate e mine vive che sono ancora sepolte in Europa e al largo della costa orientale dell'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)