Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti che hanno come protagonista Anne DeWitt, una preside di liceo con un passato da assassina. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente della Harris e la miscela di umorismo e temi macabri, anche se alcuni trovano i personaggi antipatici e la violenza inquietante.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, narrazione divertente e macabra, ritmo veloce, forte protagonista femminile e trame innovative. I fan di Charlaine Harris non riescono a smettere di leggere e apprezzano le premesse uniche e gli scenari divertenti.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano i personaggi moralmente ambigui o antipatici, con temi di violenza e orrore che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni recensori ritengono che il libro non offra un'adeguata evasione a causa della natura seria di alcune trame, e si parla di delusione per la lunghezza e il prezzo del libro.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
Small Kingdoms and Other Stories
Una nuova raccolta di racconti collegati tra loro di Charlaine Harris, l'autrice numero 1 del New York Times dei libri di Sookie Stackhouse, base di True Blood della HBO, e della serie Midnight Crossroad, che ha ispirato Midnight, Texas della NBC.
La preside Anne DeWitt sapeva che il suo passato avrebbe potuto raggiungerla, ma non si aspettava che l'avrebbe fatta arrivare in ritardo a scuola. Uccidere un uomo richiede tempo, ma anche smaltire il corpo... se lo si fa bene.
Dopo tre anni relativamente tranquilli alla Travis High School, sembra che Anne rischi di essere smascherata: persino l'allenatore di baseball sa più di quanto lei abbia mai immaginato sulla sua vita precedente. Ora deve scoprire chi altro detiene i suoi segreti e chi vuole che li paghi... senza lasciare che questo la renda di nuovo in ritardo. Anne ha ancora una scuola da mandare avanti, dei genitori da gestire e alcuni studenti che potrebbero trarre beneficio dalla sua esperienza unica e mortale.
Raccolti insieme per la prima volta in Piccoli regni e altre storie, "Piccoli regni", "Sarah Smiles", "Piccole occasioni" e "Piccoli segni" faranno sicuramente la gioia dei fan di Charlaine Harris.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)