Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. (Olson Fakih Kimberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti emotivamente coinvolgenti sulle esperienze di una giovane ragazza cresciuta in una famiglia del Midwest durante gli anni Sessanta e Settanta. Cattura la complessità dell'infanzia, mescolando nostalgia e momenti di dolore, resilienza e umorismo. Tuttavia, affronta temi pesanti, tra cui la dura realtà di crescere in una famiglia disfunzionale.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che evoca una vasta gamma di emozioni
profonda nostalgia
prosa vivida
struttura coinvolgente di vignette interconnesse
forte sviluppo dei personaggi
momenti toccanti e umoristici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'argomento sia troppo oscuro o severo, in particolare per quanto riguarda i temi dell'abuso incestuoso; potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico e potrebbe essere meglio indirizzato a giovani adulti o preadolescenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.

Contenuto del libro:

Ambientato nell'Iowa e nel Minnesota negli anni '60 e '70, Piccole miserie è un gotico del Midwest dove a volte la miseria è solo quella, piccola, e a volte è epica e sbadigliante, capace di inghiottire ogni ricordo d'infanzia.

Ci sono le miserie di cui i Castles parleranno - vecchie leggende di famiglia su un grande, grande, grande zio che fu spaccato in due mentre collegava vagoni ferroviari - e le miserie che nessuno di loro affronterà. Ci sono giorni al lago, placidi tranne che per inspiegabili tensioni che i genitori non vogliono affrontare e per le quali i tre figli dei Castle non hanno un nome.

Ci sono storie di sesso e sangue ai cocktail party, intorno ai falò, ai pigiama party, nelle classi e sui giornali. I dolori quotidiani della crescita sono oscurati dal rapimento di una ragazza del posto, dalle notizie di un massacro di infermiere e dal male fatto da estranei e da coloro che sono incaricati di prendersi cura dei bambini. Sopravvivere all'infanzia significa sopravvivere a tutte queste miserie e tragedie, perché crescere significa svegliarsi in un mondo che può essere casuale e brutale.

Con una certa sovrapposizione tematica con La tempesta di ghiaccio di Rick Moody o se Sally Draper di Mad Men potesse raccontare la sua versione della storia, Little Miseries è ambientato in un tempo e in un luogo in cui i genitori non parlavano molto con i loro figli, ma certamente parlavano intorno a loro - mentre si immergevano nel whisky o nel punch al rum, sia durante un lungo viaggio in macchina, sia sulla spiaggia, sia nel comfort della loro casa. Little Miseries" è un tributo a ciò che significa prendere coscienza, essere parte di un'unità familiare e assumersi la responsabilità per coloro che si sono amati e che sono stati danneggiati lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is...
Kimmy cresce tra adulti che sembrano non...
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is...
Ambientato nell'Iowa e nel Minnesota negli anni...
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)