Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. (Olson Fakih Kimberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di vignette emotive incentrate sulle esperienze di crescita di una ragazzina, che catturano le complessità dell'infanzia e l'interazione tra innocenza e dura realtà. I lettori hanno notato la narrazione avvincente e la nostalgia, anche se alcuni hanno trovato il contenuto più oscuro del previsto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotivamente vivida, forte sviluppo dei personaggi, riflessioni nostalgiche sull'infanzia, struttura intelligente e umorismo abbinato a temi toccanti. I lettori hanno apprezzato le esperienze assimilabili e la qualità coinvolgente della scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi del libro più cupi del previsto, in particolare la trattazione di argomenti delicati come l'abuso sessuale incestuoso, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. Inoltre, alcuni lettori ritengono che il libro sia più adatto a un pubblico giovane, suggerendo che potrebbe non appartenere allo scaffale degli adulti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.

Contenuto del libro:

Kimmy cresce tra adulti che sembrano non accorgersi mai di lei, dei suoi fratelli e dei bambini che li circondano. Naturalmente, quando si proviene da una famiglia i cui giorni migliori sono ormai alle spalle, guardare all'indietro sembra normale e ignorare ciò che si ha davanti sembra la cosa migliore per tutti, sia che si tratti di non notare quante bottiglie di vodka ci sono nella spazzatura del vicino o che l'insegnante di ginnastica ha appena preso a calci uno studente.

Ogni anno l'annuale tour natalizio del Castello, le vacanze estive sul lago e le riunioni di famiglia alla fattoria, dove gli adulti parlano intorno ai bambini e mai con loro, spazzano via dalla vista e dalla comprensione problemi attuali come la pubertà e una ragazza scomparsa dall'YMCA. Non sorprende quindi che, se sei una figlia osservatrice che cerca di capire perché la bellezza ti è sfuggita, inizi un taccuino di cose rotte: il condizionatore, i sentimenti feriti di tua sorella, l'istinto materno di tua madre.

Anno dopo anno, mentre gli adulti fumano e bevono cocktail, non riescono a riconoscere gli effetti a catena delle cose rotte. Spetta a Kimmy e alla sua generazione dare voce a ciò che sta accadendo intorno a loro. Questa presa di coscienza mette alla prova l'attuale generazione di donne Castle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is...
Kimmy cresce tra adulti che sembrano non...
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is...
Ambientato nell'Iowa e nel Minnesota negli anni...
Piccole miserie: Questa non è una storia sulla mia infanzia. un romanzo. - Little Miseries: This Is Not a Story about My Childhood. a Novel.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)