Piccole bugie: Una raccolta di racconti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piccole bugie: Una raccolta di racconti (Catherine Gentile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue storie coinvolgenti, i personaggi vividi e la profondità emotiva. I lettori apprezzano l'abilità dell'autrice nel creare narrazioni dettagliate che risuonano con le varie esperienze umane.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e avvincenti
personaggi vivaci e dotati di personalità
narrazioni ben strutturate e conclusive
scritti in modo eccellente con profondità emotiva
forte immaginazione e scrittura descrittiva.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Lies: A Collection of Short Stories

Contenuto del libro:

Attanagliati dalla seduzione, dal pregiudizio e dal bisogno di controllo, i personaggi di Piccole bugie, una raccolta di racconti pluripremiati, si liberano dalle ferite del passato per affrontare possibilità audaci e senza compromessi. Motivati dal desiderio di una vita più autentica, questi personaggi si spingono oltre gli elementi distruttivi delle falsità che hanno creato.

Piccole bugie abbraccia persone di tutti i giorni intrappolate nella rete della storia: donne bianche, nel 1930, durante l'era Jim Crow, guardano un uomo nero intento a salvare la sua giovane figlia; una levatrice del Sud scopre prove innegabili del fatto che ha perso la sua sanità mentale; un ragazzo malato di leucemia fa amicizia con un medico vietnamita durante l'apice del fervore anti-vietnamita; una figlia adolescente in un villaggio afghano subisce le rappresaglie dei talebani per aver letto un libro proibito; un dirigente nero licenziato trova conforto nel diventare un essere umano, non un'azione umana; e una giocatrice di pallavolo spagnola di livello olimpico scatena una giocata micidiale sul suo ex amante, un campione basco di jai alai, per liberare inavvertitamente il desiderio più profondo del suo cuore.

Le circostanze spingono questi e altri personaggi - adolescenti tormentati, una giovane vedova, uomini ambiziosi, donne intimidite dalla mezza età e un nonno disilluso - a smascherare le bugie piene di paura che dominano le loro vite. Gli eventi li scuotono in modo unico, così come la speranza che li sostiene con una resilienza inimmaginabile. Piccole bugie è per i lettori in cerca di verità sincere e di un'enorme dose di speranza.

Catherine Gentile ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Reynolds Price Short Fiction Prize e l'Eric Hoffer Finalist Award for Excellence in Independent Publishing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647185763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole bugie: Una raccolta di racconti - Small Lies: A Collection of Short Stories
Attanagliati dalla seduzione, dal pregiudizio e dal bisogno...
Piccole bugie: Una raccolta di racconti - Small Lies: A Collection of Short Stories
L'orfano della domenica - Sunday's Orphan
Nel 1930, la ventenne Promise Mears Crawford si ritrova intrappolata in un'identità che non le appartiene, promessa sposa a...
L'orfano della domenica - Sunday's Orphan
Il silenzioso ruggito di un colibrì - The Quiet Roar of a Hummingbird
La diciassettenne Hummingbird Windsor avrebbe dovuto sapere che rubare abiti...
Il silenzioso ruggito di un colibrì - The Quiet Roar of a Hummingbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)