Il silenzioso ruggito di un colibrì

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il silenzioso ruggito di un colibrì (Catherine Gentile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ruggito tranquillo di un colibrì di Catherine Gentile è un romanzo d'esordio toccante che affronta questioni sociali complesse come il bullismo e il morbo di Alzheimer. Attraverso le esperienze della protagonista, Colibrì, la narrazione esplora le sfide emotive e l'impatto di questi problemi su individui e famiglie. Il libro è descritto come splendidamente scritto, coinvolgente e informativo, in grado di risuonare con i lettori sia a livello personale che emotivo.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura eccezionale, la profondità emotiva e la capacità di catturare le esperienze di coloro che hanno a che fare con l'Alzheimer e il bullismo. I lettori ne apprezzano la natura informativa e gli spunti pratici per affrontare queste sfide. Molti lo descrivono come un potente strumento didattico, una lettura coinvolgente e una risorsa per i caregiver. I personaggi sono ben sviluppati e portano alla luce le lotte della vita reale in modo sensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione difficile da seguire a causa della sua struttura non lineare e delle linee temporali mutevoli, che portano a una certa confusione riguardo alla progressione della storia. Alcune recensioni suggeriscono che il libro possa saltare troppo, interrompendo l'esperienza di lettura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quiet Roar of a Hummingbird

Contenuto del libro:

La diciassettenne Hummingbird Windsor avrebbe dovuto sapere che rubare abiti sfarzosi in cambio di protezione da un ex fidanzato/bullo non era una mossa intelligente.

Incappata in un guaio legale, viene mandata a vivere con l'estraneo padre a Bellesport, nel Maine, dove deve fare la volontaria nell'unità di cura della memoria, chiusa a chiave, in cui è stata recentemente collocata la nonna. Ne consegue una tragedia.

Solo quando la fiducia mal riposta viene oscurata da un'amicizia inaspettata, Colibrì sperimenta quella conquista dolorosamente conquistata che si chiama amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626464131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole bugie: Una raccolta di racconti - Small Lies: A Collection of Short Stories
Attanagliati dalla seduzione, dal pregiudizio e dal bisogno...
Piccole bugie: Una raccolta di racconti - Small Lies: A Collection of Short Stories
L'orfano della domenica - Sunday's Orphan
Nel 1930, la ventenne Promise Mears Crawford si ritrova intrappolata in un'identità che non le appartiene, promessa sposa a...
L'orfano della domenica - Sunday's Orphan
Il silenzioso ruggito di un colibrì - The Quiet Roar of a Hummingbird
La diciassettenne Hummingbird Windsor avrebbe dovuto sapere che rubare abiti...
Il silenzioso ruggito di un colibrì - The Quiet Roar of a Hummingbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)