Piazza Unione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piazza Unione (Adrian Koesters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Union Square di Adrian Koesters è un romanzo potente ambientato a Baltimora nel 1952, che esplora le vite intrecciate di personaggi alle prese con temi come l'abbandono, la violenza e la speranza di redenzione. Attraverso una narrazione multiprospettica, Koesters cattura la realtà cruda dell'epoca infondendo al contempo momenti di gentilezza e di scelta, presentando infine una storia di tranquilla resurrezione e di lotta per un futuro migliore.

Vantaggi:

La scrittura è molto evocativa e trasporta i lettori in un altro tempo e luogo. I personaggi sono ben sviluppati e risuonano con autenticità, soprattutto per chi conosce Baltimora. Il romanzo bilancia efficacemente temi oscuri con momenti di speranza e gentilezza, ed è apprezzato per la ricchezza della narrazione e la profonda sensibilità.

Svantaggi:

I temi pesanti della violenza, dell'abbandono e dell'abuso possono disturbare alcuni lettori, il che potrebbe togliere valore al piacere della storia. Inoltre, la complessità dei personaggi e delle loro situazioni potrebbe non piacere a tutti e lasciare alcuni lettori spiazzati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Union Square

Contenuto del libro:

“L'anno in cui è stato, anche, aveva un bel suono. Diciannove anni e cinquantadue. La guerra e tutto il resto erano finiti. Le cose sarebbero andate sempre meglio”. Nel quartiere di Union Square, a sud-ovest di Baltimora, il 1952 segnerà in effetti l'inizio di quello che sarà conosciuto come il Grande Declino. Grandi case a schiera a tre piani, vecchio denaro e prestigio fanno da cornice ai discendenti degli immigrati europei e degli schiavi che vivono fianco a fianco.

Ma in una comunità già segnata dalla violenza, dall'alcolismo e dalla povertà in agguato, il giovane pugile irlandese Paddy Dolan incarna l'ombra che grava su gran parte della città, dove le tensioni religiose, l'odio razziale e la violenza sessuale lavorano per creare mostri.

Una storia di dannazione e redenzione, di sacro e profano, Union Square è anche una storia di profondo umorismo e di personaggi che non saranno presto dimenticati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627201926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medaglia miracolosa - Miraculous Medal
Padre John sentì di nuovo una delle voci che lo chiamavano. Alzò lo sguardo. Era la ragazza dai capelli castani. Non vieni su?...
Medaglia miracolosa - Miraculous Medal
Piazza Unione - Union Square
“L'anno in cui è stato, anche, aveva un bel suono. Diciannove anni e cinquantadue. La guerra e tutto il resto erano finiti. Le cose sarebbero...
Piazza Unione - Union Square
Medaglia Miracolosa - Miraculous Medal
Padre John sentì di nuovo una delle voci che lo chiamavano. Alzò lo sguardo. Era la ragazza dai capelli castani. Non vieni su?...
Medaglia Miracolosa - Miraculous Medal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)