Punteggio:
Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua chiarezza, praticità e utilità nella comprensione della pianificazione della forza lavoro Agile. Molti lettori lo hanno trovato utile per applicare i concetti in contesti reali, soprattutto per i professionisti delle risorse umane e i leader delle organizzazioni. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con la qualità della rilegatura del libro e hanno espresso disappunto per la profondità della guida all'implementazione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, facile da seguire e fornisce spiegazioni chiare dei concetti Agile. È pratico e utile per le applicazioni reali nella pianificazione della forza lavoro. Molti recensori lo hanno consigliato ai professionisti delle risorse umane e ai leader di varie organizzazioni.
Svantaggi:Ci sono molte preoccupazioni sulla qualità della rilegatura del libro, con segnalazioni di pagine che si staccano. Inoltre, alcuni lettori ritengono che manchi una guida approfondita per implementare efficacemente le strategie di gestione del lavoro.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Agile Workforce Planning: How to Align People with Organizational Strategy for Improved Performance
Quando le priorità aziendali cambiano e l'attenzione si sposta per affrontare i problemi che si presentano, i professionisti delle risorse umane devono essere in grado di riorganizzare rapidamente i talenti e pianificare le esigenze future per consentire il successo dell'azienda. Il libro spiega come prevedere la domanda organizzativa di persone, risorse e competenze, analizzare il divario tra domanda e offerta e, soprattutto, come colmare questo divario. Questo libro spiega come utilizzare la pianificazione agile della forza lavoro per raggiungere questo obiettivo.
Agile Workforce Planning" è una guida pratica per i professionisti delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo che hanno bisogno di allineare il personale, le competenze e le risorse con gli obiettivi aziendali in evoluzione. Il libro spiega anche come identificare le competenze necessarie alla forza lavoro, dove queste competenze sono già disponibili e quando mancano, come decidere se acquistarle, prenderle in prestito o costruirle.
Agile Workforce Planning spiega come raccogliere i dati per calcolare e prevedere la rotazione del personale e come utilizzare la modellazione qualitativa e quantitativa della domanda per prevedere le esigenze future e fornire strategie per affrontarle, compreso il reclutamento interno laterale. Sono inoltre presenti indicazioni esperte sulla scansione dell'orizzonte, sulla pianificazione degli scenari e su come garantire l'adesione e il coinvolgimento degli stakeholder per un piano della forza lavoro agile. Supportato da casi di studio di aziende come Apple, Coca-Cola, Procter & Gamble, NATO e il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito, è una lettura essenziale per i professionisti delle Risorse Umane e delle Risorse Umane che hanno bisogno di allineare continuamente i talenti e le capacità della loro forza lavoro con la strategia aziendale complessiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)