Piangere in bagno: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piangere in bagno: Un libro di memorie (L. Snchez Erika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crying in the Bathroom (Piangere in bagno) di Erika L. Sánchez è un libro di memorie che racconta le sue esperienze di crescita come Chicana, di gestione dei problemi di salute mentale e di lotta per diventare scrittrice. Il libro combina umorismo e profonda comprensione emotiva, affrontando argomenti che risuonano con molti lettori, in particolare con le donne latine. Se da un lato viene elogiato per la sua autenticità e relatività, dall'altro alcuni lettori ritengono che alcune parti del libro siano vaganti o eccessivamente serie.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e cattura le complessità dell'essere donna e della salute mentale con umorismo. Risuona con molti lettori, in particolare con quelli che condividono background o esperienze simili. L'onestà e l'emozione cruda dell'autrice permettono ai lettori di entrare in contatto con il suo viaggio. Molti l'hanno trovato catartico e relazionabile, apprezzando le sue intuizioni sulla cultura latina e sulle lotte per la salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse un po' confuso e avesse perso di vista l'obiettivo, con sezioni che non erano coinvolgenti o umoristiche come previsto. Alcuni hanno trovato il tono eccessivamente serio e hanno notato che l'umorismo non è stato sempre all'altezza delle aspettative. Ci sono state critiche riguardo alla profondità di alcuni argomenti, come le sue relazioni personali, che sono state trascurate invece di essere esplorate in dettaglio. Inoltre, l'uso dell'umorismo ha suscitato polemiche e alcuni lo hanno trovato a volte inappropriato.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crying in the Bathroom: A Memoir

Contenuto del libro:

“In parti uguali, l'ilarità di chi se la fa sotto e la commozione di chi ti spezza il cuore, come il perfetto appuntamento per il brunch che non vorresti mai finisse! “- America Ferrera, attrice vincitrice dell'Emmy in Ugly Betty.

Dall'autrice del bestseller del New York Times I Am Not Your Perfect Mexican Daughter, un memoir-in-essays assolutamente originale, tanto commovente quanto esilarante.

Cresciuta come figlia di immigrati messicani nella Chicago degli anni Novanta, Erika Sánchez si autodefinisce paria, disadattata e delusa: sboccata, malinconica, che si dipingeva le unghie di nero ma amava anche la comicità, e spesso rideva così tanto con i suoi amici da dover lasciare l'aula di scuola. Venticinque anni dopo, oggi è una scrittrice, poetessa e saggista pluripremiata, ma ha ancora una risata incontenibile, un'arguzia acuta e un singolare potere di percezione del mondo che la circonda.

In questi saggi, Sánchez scrive di tutto, dal sesso al femminismo bianco alla depressione debilitante, rivelando una vita interiore ricca di idee, consapevolezza di sé e percezione. Scabroso, perspicace, impenitente e brutalmente onesto, Crying in the Bathroom è la Sánchez al suo meglio: un libro che vi farà sentire l'euforia post-confessione che si prova quando si parla per ore con la propria migliore amica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593296950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yo No Soy Tu Perfecta Hija Mexicana / Non sono la tua perfetta figlia messicana - Yo No Soy Tu...
Finalista al National Book Award.New York Times...
Yo No Soy Tu Perfecta Hija Mexicana / Non sono la tua perfetta figlia messicana - Yo No Soy Tu Perfecta Hija Mexicana / I Am Not Your Perfect Mexican Daughter
Non sono la tua figlia messicana perfetta - I Am Not Your Perfect Mexican Daughter
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Un romanzo YA "stupefacente" (America...
Non sono la tua figlia messicana perfetta - I Am Not Your Perfect Mexican Daughter
Non sono la tua perfetta figlia messicana - I Am Not Your Perfect Mexican Daughter
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Un romanzo YA "stupefacente" (America...
Non sono la tua perfetta figlia messicana - I Am Not Your Perfect Mexican Daughter
Piangere in bagno: Un libro di memorie - Crying in the Bathroom: A Memoir
“In parti uguali, l'ilarità di chi se la fa sotto e la commozione di chi ti spezza il...
Piangere in bagno: Un libro di memorie - Crying in the Bathroom: A Memoir
Piangere in bagno: Un libro di memorie - Crying in the Bathroom: A Memoir
“In parti uguali, l'ilarità di chi se la fa sotto e la commozione di chi ti spezza...
Piangere in bagno: Un libro di memorie - Crying in the Bathroom: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)