Philip Glass Piano Etudes: The Complete Folios 1-20 & Essays from 20 Fellow Artists

Punteggio:   (4,7 su 5)

Philip Glass Piano Etudes: The Complete Folios 1-20 & Essays from 20 Fellow Artists (Philip Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per la bellezza e la qualità della raccolta di studi di Philip Glass, sottolineando la piacevolezza dell'impaginazione, la facilità di lettura delle partiture e i saggi inclusi. Alcuni utenti hanno parlato dell'effetto trasformativo che l'esecuzione degli studi ha avuto sulle loro capacità musicali. Tuttavia, sono state rilevate preoccupazioni per le discrepanze tra le partiture stampate e i facsimili, e l'assenza di un'edizione separata per i saggi è sia un punto di contestazione che una benedizione per altri.

Vantaggi:

Studi ben stampati e di facile lettura, partiture chiare e facili da leggere, saggi ben scritti, ottimi per pianisti di tutti i livelli, confezione robusta e, nel complesso, un prodotto di qualità.

Svantaggi:

Le discrepanze tra le partiture stampate e i facsimili, la mancanza di un'edizione separata per i saggi potrebbero essere deludenti per alcuni e si è parlato della mancanza di un CD.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno splendido cofanetto deluxe del più importante e storico lavoro del compositore Philip Glass, la sua raccolta di venti Piano Etudes, insieme a un libro di riflessioni di importanti artisti e musicisti.

Philip Glass è uno degli artisti e compositori più influenti del nostro tempo. Il cofanetto Complete Piano Etudes contiene l'opera più fondamentale e personale di Glass, i suoi venti studi per pianoforte, costituiti da venti fogli espandibili rilegati e cuciti di ogni brano musicale, insieme a una raccolta rilegata di saggi e riflessioni di importanti scrittori, musicisti, artisti e ammiratori famosi, tra cui Lucinda Childs, Nathan Chen, Alice Waters, Maira Kalman, Martin Scorcese e altri ancora, legati a questo corpo di opere.

Glass iniziò a comporre gli Etudes, o "studi", nei primi anni Novanta. Il Libro 1, la prima serie di 10 Etudes, fu composto per Glass stesso, per lavorare sul proprio modo di suonare. Durante questo percorso, divenne chiaro che Glass non componeva più solo per se stesso, ma piuttosto per essere suonato e apprezzato da altri. Gli Etudes sono stati completati nel 2012 e sono rimasti inediti fino al 2014. La pubblicazione dei due volumi completi degli Etudes è diventata immediatamente un punto fermo del repertorio di musica moderna e un compendio dei migliori elementi della musica successiva di Philip Glass. Sono state effettuate decine di registrazioni parziali e integrali da parte di artisti delle più prestigiose etichette discografiche. Con una durata di poco più di due ore, la musica stessa è diventata un'esperienza concertistica autonoma, eseguita a livello internazionale da alcuni dei più grandi interpreti del mondo.

Questo volume deluxe del corpus storico di Glass deve essere conservato dagli amanti della musica, dagli studenti di pianoforte e dai musicisti come un cimelio duraturo da tramandare di generazione in generazione. È un bellissimo oggetto da esporre in casa e da esplorare alla tastiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648291883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Philip Glass: La collezione per pianoforte - Philip Glass: The Piano Collection
Offre una selezione dei brani di successo e più amati di Philip Glass per...
Philip Glass: La collezione per pianoforte - Philip Glass: The Piano Collection
Philip Glass: Gli studi completi per pianoforte - Philip Glass: The Complete Piano Etudes
I VENTI ETUDES PER PIANO sono stati composti negli anni dal...
Philip Glass: Gli studi completi per pianoforte - Philip Glass: The Complete Piano Etudes
Pianoforte solo - Solo Piano
(Music Sales America). Una raccolta di musiche per pianoforte solo di Glass, tra cui "Metamorphoses One to Five", raccolte insieme per la prima volta...
Pianoforte solo - Solo Piano
Parole senza musica: Una memoria - Words Without Music: A Memoir
Philip Glass ha creato, quasi da solo, il suono dominante della musica classica della fine del...
Parole senza musica: Una memoria - Words Without Music: A Memoir
Philip Glass Piano Etudes: The Complete Folios 1-20 & Essays from 20 Fellow Artists
Uno splendido cofanetto deluxe del più importante e storico lavoro del...
Philip Glass Piano Etudes: The Complete Folios 1-20 & Essays from 20 Fellow Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)