Punteggio:
Il libro è un racconto a sfondo politico scritto dal colonnello Edward Mandell House nel 1912, che traccia allarmanti parallelismi tra i suoi temi e le dinamiche politiche contemporanee, in particolare per quanto riguarda il socialismo e il controllo del governo. I recensori ne hanno sottolineato l'accuratezza nel riflettere le ideologie politiche dell'epoca e la loro attualità, criticando invece lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano le intuizioni storiche del libro e la sua accurata rappresentazione delle dinamiche politiche, riconoscendone la rilevanza nel contesto odierno. Viene considerato stimolante e informativo, in quanto fornisce un quadro di riferimento per la comprensione delle motivazioni e delle ideologie alla base del liberalismo e del progressismo moderni. Alcuni lo trovano una lettura facile e utile per stimolare discussioni sul governo e sulla storia.
Svantaggi:I critici sottolineano la scarsa qualità della scrittura del libro e molti descrivono la prosa come arida e da manuale. La storia e i personaggi sono considerati poco sviluppati, con una trama improbabile e la mancanza di una narrazione coinvolgente. Nel complesso, alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe beneficiato di una presentazione più curata e di una narrazione più chiara.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Philip Dru, Administrator
Philip Dru: Administrator è stato ripetutamente raccomandato dal fenomeno dei talk show Glenn Beck.
Romanzo scritto da uno dei membri più influenti dell'amministrazione di Woodrow Wilson, il libro delinea in modo preveggente i piani del movimento progressista americano. Chi desidera una comprensione più profonda delle filosofie della sinistra politica troverà questa lettura affascinante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)