Punteggio:
Il libro è un'opera completa in più volumi sul colonnello Edward Mandell House, amico e consigliere del presidente Woodrow Wilson, che offre spunti di riflessione sulla storia americana e sulle complessità della Prima guerra mondiale. Sebbene il contenuto sia coinvolgente e prezioso per gli studenti di storia, ci sono dubbi sulla sua presentazione e sull'accessibilità in termini di identificazione dei volumi disponibili per l'acquisto.
Vantaggi:Il libro è in ottime condizioni e offre contenuti coinvolgenti su una figura storica importante, il col. Edward Mandell House, e fornisce approfondimenti su eventi storici importanti come la prima guerra mondiale. I recensori notano che la scrittura non è arida ed è piacevole da leggere, rendendolo una risorsa interessante per gli appassionati di storia.
Svantaggi:Ci sono problemi con la confezione e l'identificazione del libro; i volumi del set di 4 volumi sono contrassegnati solo da un simbolo, rendendo difficile per gli acquirenti sapere quali volumi sono disponibili. Inoltre, alcuni recensori suggeriscono che l'editore potrebbe aver distorto la rappresentazione di House, consigliando ai lettori di cercare altre prospettive.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Intimate Papers of Colonel House
1926. Dal diario di Edward Mandell House, il sedicente Colonnello House (colonnello solo di soprannome), che fu il più stretto confidente del Presidente Woodrow Wilson durante i quattro anni della Prima guerra mondiale.
Leggendo il diario di House, si diventa testimoni di uno dei periodi più emozionanti della storia. Per il colonnello House, l'elezione del presidente Wilson annunciava l'alba di una nuova era di progresso e riforme. L'avvento della Prima guerra mondiale arrestò il suo programma interno, ma ampliò la sfera di osservazione e i contatti di House.
La pacificazione lo mise in contatto con i leader di quasi tutti i Paesi del mondo. Re, presidenti e leader di nuovi movimenti prendono vita con le parole di House.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)