Pezzo di memoria

Punteggio:   (3,0 su 5)

Pezzo di memoria (Lisa Ko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno elogiato lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri lo hanno criticato perché eccessivamente lungo, noioso e privo di profondità. Sono stati espressi commenti sull'esplorazione dell'amicizia tra tre donne attraverso i decenni, ma molti hanno trovato la narrazione noiosa e poco coinvolgente, portando a una mancanza di investimento nei personaggi.

Vantaggi:

Buono stile di scrittura
sguardo intrigante sui vari tipi di creatività
personaggi ben sviluppati
prosa divertente
temi forti dell'amicizia, dell'arte e della crescita personale
alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e unico.

Svantaggi:

Troppo lungo
molti lo hanno trovato noioso e tedioso
eccessivamente stereotipato
sentimenti razzisti poco velati
scrittura piatta e stonata
manca una narrazione avvincente
i lettori non si sono sentiti coinvolti nei personaggi e nella storia.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memory Piece

Contenuto del libro:

Il pluripremiato autore di The Leavers offre un romanzo visionario sull'amicizia, l'arte e l'ambizione che si chiede: Qual è il valore di una vita significativa?.

All'inizio degli anni Ottanta, Giselle Chin, Jackie Ong ed Ellen Ng sono tre adolescenti unite dal comune senso di alienazione e dal desiderio di qualcosa di diverso. “Alleate nelle parti più strane di loro stesse”, si immaginano come collaboratrici artistiche e intraprendono un futuro definito dalla libertà e dalla creatività.

Quando sono adulti, i loro sogni sono più oscuri. Come artista di performance, Giselle deve navigare in un mondo sociale d'élite che non aveva mai concepito. Da coder entusiasta delle prime promesse egualitarie di Internet, Jackie deve fare i conti con il suo più sinistro spostamento verso la monetizzazione e la sorveglianza. E come attivista della comunità, Ellen si confronta con la crescente gentrificazione e con la polizia che sta invadendo il suo quartiere di New York. Nel corso del tempo la loro amicizia matura e cambia, le loro definizioni di successo si complicano e il loro senso di ciò che conta si evolve.

Passando dagli anni Ottanta predigitali alle sottoculture artistiche e tecnologiche degli anni Novanta, fino a un ritratto straordinariamente immaginario del 2040, Memory Piece è la storia innovativa e audace di tre amici di una vita che si sforzano di costruire vite soddisfacenti in un mondo che si rivela radicalmente diverso da quello che era stato loro promesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593542101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leavers - Vincitore del premio PEN/Bellweather per la narrativa - Leavers - Winner of the...
Il romanzo di Ko è una storia commovente che...
Leavers - Vincitore del premio PEN/Bellweather per la narrativa - Leavers - Winner of the PEN/Bellweather Prize for Fiction
I Leavers - The Leavers
Una mattina, Polly, la madre di Deming Guo, un'immigrata cinese senza documenti, si reca al lavoro in un salone per unghie e non torna più a casa...
I Leavers - The Leavers
Pezzo di memoria - Memory Piece
Il pluripremiato autore di The Leavers offre un romanzo visionario sull'amicizia, l'arte e l'ambizione che si chiede: Qual è il valore di una vita...
Pezzo di memoria - Memory Piece
Pezzo di memoria - Memory Piece
NOMINATO DA VOGUE MIGLIOR LIBRO DEL 2024“Avventuroso... grintoso e rinfrescante, incentrato sulle ragazze... rimane nell'immaginazione”. -Il...
Pezzo di memoria - Memory Piece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)