Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8127 voti.
The Leavers
Una mattina, Polly, la madre di Deming Guo, un'immigrata cinese senza documenti, si reca al lavoro in un salone per unghie e non torna più a casa. Nessuno riesce a trovare tracce di lei. Con la scomparsa della madre, l'undicenne Deming è lasciato nel mistero e nel lutto. Adottato da una coppia di professori bianchi benintenzionati, Deming viene trasferito dal Bronx a una piccola città del nord e ribattezzato Daniel Wilkinson. Ma lontano da tutto ciò che ha sempre conosciuto, Daniel lotta per conciliare il desiderio di assimilazione dei suoi genitori adottivi con i ricordi della madre e della comunità che si è lasciato alle spalle.
Raccontato dal punto di vista sia di Daniel, che diventa un giovane senza direzione, sia di Polly, il romanzo di Ko ci regala una delle madri più singolari della narrativa. Amorevole ed egoista, determinata e spaventata, Polly è costretta a fare una scelta straziante dopo l'altra.
Ambientato a New York e in Cina, The Leavers è un vivido esame dei confini e dell'appartenenza. È la storia commovente di come un ragazzo si scopre autonomo quando tutto ciò che ama gli viene portato via, e di come una madre impara a convivere con gli errori del passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)