Peter Moro e soci

Punteggio:   (5,0 su 5)

Peter Moro e soci (Alistair Fair)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Peter Moro and Partners

Contenuto del libro:

Peter Moro è il dimenticato co-progettista della Royal Festival Hall. Emigrato tedesco che aveva lavorato con il famoso studio Tecton di Berthold Lubetkin negli anni '30, Moro fu chiamato a contribuire alla realizzazione della Festival Hall in soli due anni, in tempo per il Festival of Britain del 1951. Con un team di suoi ex studenti, Moro creò la Festival Hall in pochi anni.

team di suoi ex studenti, creò molti degli interni che vediamo oggi. Per Moro, la Festival Hall fu il trampolino di lancio per una carriera che lo portò a progettare molti dei migliori teatri britannici del dopoguerra, in particolare la Nottingham Playhouse, il Plymouth Theatre Royal e il rinnovato Bristol Old Vic. Lui e i suoi.

Insieme ai suoi colleghi ha progettato anche alcune eccezionali case uniche, oltre a mostre, edifici universitari, scuole e case popolari, collaborando con talenti di spicco come il designer Robin Day.

Basato su una dettagliata ricerca d'archivio e corredato da nuove splendide fotografie, questo è il primo libro dedicato al lavoro di Peter Moro e dei suoi colleghi nella pratica architettonica. Spaziando dagli anni Trenta agli anni Ottanta, il libro esplora la convinzione di Moro di un'architettura moderna rigorosa, funzionale e ricca.

funzionale ed esteticamente ricca. Il libro getta nuova luce su questo importante corpus di opere e arricchisce la nostra comprensione dell'esperienza e della diversità del modernismo in Gran Bretagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800856516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Moro e soci - Peter Moro and Partners
Peter Moro è il dimenticato co-progettista della Royal Festival Hall. Emigrato tedesco che aveva lavorato con il famoso...
Peter Moro e soci - Peter Moro and Partners
Case da gioco moderne: Una storia architettonica dei nuovi teatri britannici, 1945-1985 - Modern...
è il primo studio dettagliato del grande...
Case da gioco moderne: Una storia architettonica dei nuovi teatri britannici, 1945-1985 - Modern Playhouses: An Architectural History of Britain's New Theatres, 1945-1985

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)