Pet Sounds dei Beach Boys

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pet Sounds dei Beach Boys (Jim Fusilli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e delusione per l'esplorazione di Jim Fusilli di “Pet Sounds” dei Beach Boys. Se da un lato molti lettori apprezzano le nuove intuizioni e il contesto storico fornito, dall'altro criticano il libro per la sua narrazione disorganizzata e per l'eccesso di opinioni personali, che a volte lo fanno sembrare poco focalizzato. Alcuni lettori esprimono frustrazione per la mancanza di un'analisi approfondita della musica stessa, definendo l'esecuzione del libro deludente rispetto alle loro aspettative per la serie.

Vantaggi:

** Nuove intuizioni e una nuova prospettiva sull'album “Pet Sounds”. ** Fornisce un buon contesto storico sui Beach Boys e su Brian Wilson. ** Uno stile di scrittura accattivante che risuona con i fan. ** Un resoconto esauriente e illuminante del significato dell'album.

Svantaggi:

** Narrazione disorganizzata che mescola aneddoti personali e analisi. ** Eccessiva opinione personale che potrebbe mettere in ombra l'analisi oggettiva. ** Mancanza di un'esplorazione approfondita di ogni canzone e della realizzazione dell'album. ** Alcuni lettori ritengono che la scrittura sia eccessivamente sentimentale e tortuosa.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beach Boys' Pet Sounds

Contenuto del libro:

Pet Sounds è, a ragione, uno degli album pop più celebri mai pubblicati. È stato anche scritto, analizzato e analizzato più della maggior parte degli altri album messi insieme.

In questo libro disarmante, Jim Fusilli si concentra principalmente sul nucleo emotivo dell'album, sul grido di disperazione perfetto di Brian Wilson. Così facendo, fa rivivere la ricerca di equilibrio e di accettazione che ancora oggi, a distanza di quasi quattro decenni dalla sua pubblicazione, dà a Pet Sounds il suo cuore.

Per tutti gli alti e bassi, gli scandali e, infine, i bei tempi che sono associati a Brian Wilson e ai Beach Boys, nulla può sminuire la bellezza di Pet Sounds - il suo senso dell'avventura, la sua intuizione degli sconfinati misteri dell'amore giovanile e il modo in cui tutti gli elementi sembrano coalizzarsi per mettere a nudo un adolescente insicuro che si confronta con le incertezze dell'età adulta, un uomo che vorrebbe che la vita fosse semplice come credeva un tempo. Più che un'opera meravigliosa che ha resistito facilmente alla prova del tempo, Pet Sounds eleva il pop al livello dell'arte grazie alla sua raffinatezza musicale e alla precisione delle sue dichiarazioni che, nel loro insieme, celebrano la realizzazione dell'ambizione di Brian Wilson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826416704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pet Sounds dei Beach Boys - The Beach Boys' Pet Sounds
Pet Sounds è, a ragione, uno degli album pop più celebri mai pubblicati. È stato anche scritto, analizzato...
Pet Sounds dei Beach Boys - The Beach Boys' Pet Sounds
Brutale e strano: Storie ispirate alle canzoni di Elvis Costello - Brutal & Strange: Stories...
Uno dei compositori più prolifici e creativi della...
Brutale e strano: Storie ispirate alle canzoni di Elvis Costello - Brutal & Strange: Stories Inspired by the Songs of Elvis Costello
Il prezzo da pagare - The Price You Pay
Sebuah film thriller kriminal, kisah coming-of-age dan kisah keluarga, The Price You Pay terurai pada pertengahan tahun 1970-an di...
Il prezzo da pagare - The Price You Pay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)