Pesticida

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pesticida (Kim Hays)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pesticide è un avvincente poliziesco ambientato a Berna, in Svizzera, che vede protagonisti la detective Giuliana Linder e il suo collega Renzo Donatelli mentre indagano su due omicidi apparentemente non correlati. La narrazione presenta una miscela di mistero, dramma interpersonale e commento sociale su questioni come la condotta della polizia e l'agricoltura biologica. Il libro ha ricevuto elogi per lo sviluppo dei personaggi, la trama intricata e l'ambientazione coinvolgente, che ne fanno un esordio memorabile per l'autrice Kim Hays.

Vantaggi:

Trama intrigante con colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, forte ambientazione in Svizzera, stile di scrittura coinvolgente e un'interessante miscela di crimine e dinamiche relazionali. Diversi recensori hanno apprezzato la profondità delle tematiche sociali affrontate e l'esperienza coinvolgente dell'ambiente svizzero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione con la versione ebook, rendendo difficile la lettura di alcuni testi. Alcuni hanno trovato i nomi dei personaggi confusi e hanno sottolineato le incongruenze nei dettagli che hanno impedito di immergersi nella storia. Alcune critiche minori hanno anche menzionato una battuta che potrebbe essere stata fuori luogo o poco chiara.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pesticide

Contenuto del libro:

Berna, la capitale medievale della Svizzera. Conosciuta per le sue ordinate strade acciottolate, l'affascinante torre dell'orologio del XIII secolo... e per gli atti di vandalismo, le rivolte e gli omicidi?

Una festa di strada a Berna si trasforma in una feroce sommossa in una calda notte d'estate, quando molte ore e bombole di gas lacrimogeni dopo, un giovane viene trovato picchiato a morte con la mazza di un poliziotto. Quella stessa domenica, a venti miglia di distanza, un anziano agricoltore biologico viene ritrovato sul suo terreno nel villaggio di Haldiz, morto e inzuppato di pesticidi.

La detective della polizia bernese Giuliana Linder e Renzo Donatelli, il suo collega più giovane, vengono messi insieme dalla fusione dei due casi di omicidio. Nonostante le nuove accuse del suo capo, Giuliana non è convinta, soprattutto quando Renzo scopre alcune nuove informazioni pertinenti. Le cose sono davvero come sembrano, o alcune nuove prove smaschereranno un'elaborata truffa ad Haldiz?

Mentre insegue le due morti, la vita domestica di Giuliana la preoccupa tanto quanto l'indagine. Lei e il marito, giornalista freelance, sono in disaccordo per il comportamento dei poliziotti bernesi durante i disordini, che hanno portato all'arresto della loro figlia adolescente. Mentre Giuliana sente il marito allontanarsi, si avvicina a Renzo e quando lui le confessa la sua attrazione, è tentata di iniziare una relazione. Ma vale la pena rischiare la carriera e il matrimonio di entrambi?

Il problema è che non riesce a smettere di tenere a Renzo. Così, quando la sua vita è in pericolo, è Giuliana ad andare a cercarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645060468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesticida - Pesticide
Berna, la capitale medievale della Svizzera. Conosciuta per le sue ordinate strade acciottolate, l'affascinante torre dell'orologio del XIII secolo... e per gli...
Pesticida - Pesticide
Figli e fratelli - Sons and Brothers
Il secondo romanzo di Kim Hays ci offre un annegamento sospetto, brutti segreti e tensioni sentimentali irrisolte... Portando a spasso...
Figli e fratelli - Sons and Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)