Figli e fratelli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Figli e fratelli (Kim Hays)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Figli e fratelli è un avvincente romanzo poliziesco che segue i detective Giuliana Linder e Renzo Donatelli mentre indagano sulla misteriosa morte di un chirurgo. La storia si addentra in complesse dinamiche familiari e nella travagliata storia della Svizzera con i vergingkinder, fornendo al contempo una narrazione ricca e coinvolgente, piena di suspense e di personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben caratterizzati alle prese con dilemmi morali, una trama avvincente e metodica e un ricco contesto storico. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la narrazione ricca di suspense e i temi che fanno riflettere. Molti l'hanno trovato un miglioramento rispetto al primo libro della serie, Pesticide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'assenza di un chiaro momento di “presa di coscienza” nella risoluzione del mistero, che potrebbe far desiderare una conclusione più sorprendente. È stata menzionata anche una piccola sottotrama che riguarda le molestie sessuali, ma in generale è stata considerata gestita in modo soddisfacente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons and Brothers

Contenuto del libro:

Il secondo romanzo di Kim Hays ci offre un annegamento sospetto, brutti segreti e tensioni sentimentali irrisolte...

Portando a spasso il cane lungo il gelido fiume Aare di Berna, un chirurgo settantenne annega. Quando il suo cadavere ammaccato viene ritrovato, manca il suo orologio. Una rapina finita male? Più la detective della polizia svizzera Giuliana Linder e il suo assistente Renzo Donatelli imparano a conoscere Johann Karl Gurtner, più si convincono che non si tratta di una vittima casuale.

Parlare con la famiglia di Gurtner solleva tante domande quante risposte, ma una cosa diventa chiara: il figlio di mezzo del chirurgo, Markus, un fotografo con un passato di violenza e abuso di sostanze, è stato una delusione per il padre per tutta la vita, ed è un sospetto sempre più plausibile per l'omicidio di Gurtner. Altre informazioni portano Giuliana e Renzo a tornare al villaggio in cui è nato Gurtner e, trascorrendo così tanto tempo insieme, devono nuovamente fare i conti con l'attrazione reciproca e l'ambizione di avere una relazione.

Parallelamente alla loro indagine, si sviluppa un'altra storia. Durante l'anno che precede la morte di Gurtner, suo figlio Markus stringe amicizia con Jakob Amsler, un compagno di classe di vecchia data del chirurgo. A differenza del giovane privilegiato Gurtner, Jakob era un bambino in affidamento, allontanato dalla famiglia dalle autorità a nove anni e collocato in una fattoria a lavorare in condizioni terribili. Da Jakob, Markus apprende che la vita di suo padre contiene alcuni brutti segreti.

Man mano che Giuliana e Renzo scoprono di più sul passato di Gurtner, questi segreti minacciano di venire a galla. L'assassino di Gurtner voleva tenerli nascosti o farli emergere a tutti i costi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645060581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesticida - Pesticide
Berna, la capitale medievale della Svizzera. Conosciuta per le sue ordinate strade acciottolate, l'affascinante torre dell'orologio del XIII secolo... e per gli...
Pesticida - Pesticide
Figli e fratelli - Sons and Brothers
Il secondo romanzo di Kim Hays ci offre un annegamento sospetto, brutti segreti e tensioni sentimentali irrisolte... Portando a spasso...
Figli e fratelli - Sons and Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)