Persone perfettamente ordinarie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Persone perfettamente ordinarie (Nick Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica potente e stimolante che esplora le esperienze degli individui durante l'Olocausto, concentrandosi in particolare sulle lotte affrontate dagli omosessuali. I lettori hanno trovato il libro ben scritto, avvincente e di grande impatto emotivo, con una prospettiva unica su una parte della storia discussa di rado. Nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e alcuni elementi della storia, il feedback complessivo è stato estremamente positivo.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente ed emotiva, la scrittura eccellente, i personaggi accattivanti, le prospettive storiche uniche, i temi che fanno riflettere, l'esplorazione delle dinamiche familiari e dell'antisemitismo, hanno reso il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono sembrate inutili o scollegate, il ritmo è lento all'inizio, gli elementi della trama sono prevedibili, la trama dei giorni nostri è stata meno avvincente per alcuni lettori.

(basato su 259 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfectly Ordinary People

Contenuto del libro:

Nella Francia occupata, due persone hanno sacrificato tutto. Ora la loro nipote è venuta a cercare la verità...

L'infanzia di Ruth è stata felice e la sua famiglia, da parte di sua madre, numerosa e affettuosa. Ma le origini francesi di suo padre sono sempre rimaste un mistero. Ora che i parenti anziani cominciano a morire, Ruth decide di fare ricerche sulla famiglia paterna prima che sia troppo tardi.

Quando scopre una serie di cassette perdute da tempo, tutto ciò che pensava di sapere su di loro va in frantumi. I nastri rivelano una verità inimmaginabile: un'epica storia di guerra di amore e sacrificio nascosti, che risale alla Francia occupata.

Queste confessioni a lungo sepolte sconvolgeranno la famiglia di Ruth e metteranno finalmente insieme il puzzle dell'eredità di suo padre. Ma qualcuno di loro è pronto per la verità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542032476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:399

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualcosa di vecchio - From Something Old
Due coppie male assortite nella vacanza della loro vita: cosa potrebbe mai andare storto? Heather ha sprecato anni in un...
Da qualcosa di vecchio - From Something Old
La strada per Zoe - The Road to Zoe
È scappata dalla verità, ma non può scappare per sempre. Sette anni dopo che sua sorella è scomparsa senza lasciare traccia, Jude è in...
La strada per Zoe - The Road to Zoe
Persone perfettamente ordinarie - Perfectly Ordinary People
Nella Francia occupata, due persone hanno sacrificato tutto. Ora la loro nipote è venuta a cercare la...
Persone perfettamente ordinarie - Perfectly Ordinary People
La mezza vita di Hannah - Half-Life Of Hannah
Quando riesce a convincere il marito Cliff ad affittare una villa nel sud della Francia per una vacanza estiva con la...
La mezza vita di Hannah - Half-Life Of Hannah
L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo - The Imperfection...
"E se fossi destinato a stare con una persona per...
L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo - The Imperfection of Us: A story of beginnings, endings and everything in between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)