L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo (Nick Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni generalmente positive per la narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva legata alle relazioni e al matrimonio. I lettori l'hanno trovato comprensibile e d'impatto, nonostante alcune critiche riguardanti alcuni elementi dei personaggi o dei dispositivi della trama.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi ben caratterizzati, doppia prospettiva, profondità emotiva e riflessioni approfondite sulle relazioni e sul matrimonio. Molti lettori hanno apprezzato l'autenticità e la complessità dei personaggi e la trama coinvolgente che li ha portati a girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi troppo crudi o scabrosi e si sono lamentati di elementi irrealistici nella trama che avrebbero potuto essere risolti in modo semplice. Alcuni lettori si sono sentiti scollegati dalla protagonista femminile, affermando che la prospettiva dell'autore maschile non ha colto appieno la sua esperienza.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Imperfection of Us: A story of beginnings, endings and everything in between

Contenuto del libro:

"E se fossi destinato a stare con una persona per tutta la vita? Ho chiesto. La mamma fece una pausa riflessiva prima di rispondere. Allora forse, Dawn, Billy non è quello giusto. Forse devi trovarti qualcuno di noioso. Non noioso... ma forse qualcuno un po' più normale? '

Ero vestita con stivali Doc Martens viola, leggings verde oliva e una gonna tartan - un abbigliamento che avevo scelto in modo che sembrasse buttato insieme con noncuranza.

Billy indossava una tuta verde lucida dell'aeronautica militare americana. Mi disse che era quella che indossava ogni giorno e sorrise ampiamente come se fosse qualcosa di cui andare fieri. Mi innamorai di lui in quel momento.

Era diverso da tutti quelli che avevo conosciuto e questo lo rendeva difficile da contrastare. Mentre i miei amici cercavano di seguire le ultime tendenze, Billy sembrava inventare le proprie. Già allora aveva la qualità di una star. Si capiva che un giorno sarebbe diventato qualcosa di speciale.

Forse è stata solo una fortuna aver incontrato Billy quella sera, anche se mi è sempre sembrato più importante di così, come se fosse l'unica persona sul pianeta che dovevo trovare.

Ma all'improvviso Billy se ne andò e nel vuoto entrò Rob. Rob, affidabile, affidabile. Mi disse che mi amava, che era uno dei "buoni".

E forse mamma aveva ragione. Forse avevo bisogno di qualcuno un po' noioso.

Ora gli anni sono passati ed eccoci qui, io e Rob, a mangiare una pizza e a guardare Gogglebox. Entrambi ridiamo di qualche battuta alla televisione e quando mi volto a guardare provo una sensazione di calore che sembra dire: “Va tutto bene, vero?”.

È amore? Ancora oggi non ne sono sicuro. Ma se non lo è, è comunque molto bello.

I miei pensieri vanno alla mente la me diciassettenne che baciava Billy nella sua camera da letto, con una canzone di Patti Smith in sottofondo. E cerco di ricordare quello che c'era tra noi allora, perché di sicuro non era “bello”. Sexy, eccitante... Forse totalizzante.

E se potessi averlo di nuovo?

Un'esplorazione emotiva, riflessiva e rinfrescante delle relazioni, L'imperfezione di noi vi farà girare le pagine offuscate da lacrime di tristezza e risate, desiderosi di scoprire cosa riserva il futuro all'esuberante Dawn e al dolce e affidabile Rob. Oh, e Billy, naturalmente. Non dimentichiamoci di Billy. Perché Dawn non l'ha mai dimenticato.

Leggi cosa dicono tutti di L'imperfezione di noi:

Questo libro mi ha distrutto emotivamente. Ho riso. Ho pianto. Ho amato i personaggi ed è stato scritto molto bene. Così bello! Recensore NetGalley, 5 stelle.

I personaggi sono stati brillanti, così reali... ho riso e pianto... un meritato 5 stelle da parte mia". Recensore NetGalley.

'Farà leva sulle corde del cuore dei lettori'. Recensore NetGalley.

Ho vissuto e respirato ogni singola parola. Le emozioni mi sono state strappate e le lacrime non sono mai state lontane". Recensore NetGalley, 5 stelle.

'Wow... non ridevo (e piangevo) insieme a un libro da così tanto tempo'. Recensore NetGalley.

Un altro gioiello di Nick Alexander. Sembra sempre che scriva di personaggi a cui ci si affeziona e con cui si ha una tale empatia... Favoloso favoloso favoloso!!!!!' Recensore NetGalley, 5 stelle.

Una storia ricca di lacrime e risate, una bellissima storia". Recensore NetGalley, 5 stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805080046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualcosa di vecchio - From Something Old
Due coppie male assortite nella vacanza della loro vita: cosa potrebbe mai andare storto? Heather ha sprecato anni in un...
Da qualcosa di vecchio - From Something Old
La strada per Zoe - The Road to Zoe
È scappata dalla verità, ma non può scappare per sempre. Sette anni dopo che sua sorella è scomparsa senza lasciare traccia, Jude è in...
La strada per Zoe - The Road to Zoe
Persone perfettamente ordinarie - Perfectly Ordinary People
Nella Francia occupata, due persone hanno sacrificato tutto. Ora la loro nipote è venuta a cercare la...
Persone perfettamente ordinarie - Perfectly Ordinary People
La mezza vita di Hannah - Half-Life Of Hannah
Quando riesce a convincere il marito Cliff ad affittare una villa nel sud della Francia per una vacanza estiva con la...
La mezza vita di Hannah - Half-Life Of Hannah
L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo - The Imperfection...
"E se fossi destinato a stare con una persona per...
L'imperfezione di noi: una storia di inizi, finali e tutto ciò che c'è in mezzo - The Imperfection of Us: A story of beginnings, endings and everything in between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)