Persone nella stanza

Punteggio:   (3,8 su 5)

Persone nella stanza (Norah Lange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le persone nella stanza” di Norah Lange è un romanzo modernista che cattura il voyeurismo ossessivo di un'adolescente nei confronti di tre misteriose donne anziane. Il libro esplora i temi della percezione, dell'immaginazione e delle storie che inventiamo sugli altri. Il suo stile denso e sperimentale ha attirato paragoni con le opere di autori noti come Thomas Mann, Gabriella Mistral e Jorge Luis Borges.

Vantaggi:

La traduzione è squisita e la scrittura è lodata per il suo stile audace e la sua densità. I capitoli contenuti consentono un'esplorazione profonda del pensiero e delle emozioni. I lettori apprezzano la sua visione unica e le immagini evocative e surreali che invitano a varie interpretazioni. Lange è celebrato come una figura significativa della letteratura modernista e questa traduzione rappresenta un'interessante aggiunta alla narrativa in lingua spagnola.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la storia disorientante a causa della sua realtà ambigua, che lascia dubbi sul fatto che i personaggi siano reali o immaginari. La natura sperimentale della scrittura potrebbe non piacere a tutti i lettori, poiché il suo stile denso può risultare impegnativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People in the Room

Contenuto del libro:

In lizza per il Warwick Prize for Women in Translation 2019.

Secondo classificato al Premio per la prima traduzione della Translators Association 2019.

Inserito nella lista dei vincitori del Best Translated Book Award 2019.

Una giovane donna di Buenos Aires spia tre donne nella casa di fronte a quella della sua famiglia. Incuriosita, inizia a osservarle. Le immagina come complici di un crimine sconosciuto, come zitelle tormentate che meditano il suicidio o come protagoniste di una vicenda dalle conseguenze oscure e misteriose. Gli eccessi immaginativi e le immagini quasi allucinatorie di Lange fanno di questa inquietante esplorazione del desiderio, dello spazio domestico, del voyeurismo e dell'isolamento femminile un capolavoro del XX secolo. Troppo a lungo considerata la musa di Borges, Lange è oggi riconosciuta nel mondo ispanofono come una grande scrittrice ed è qui tradotta in inglese per la prima volta, per essere letta insieme a Virginia Woolf, Clarice Lispector e Marguerite Duras.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911508229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appunti dall'infanzia - Notes from Childhood
Una serie di luminose vignette descrive l'infanzia della riscoperta scrittrice modernista argentina. Frammenti autonomi e...
Appunti dall'infanzia - Notes from Childhood
Persone nella stanza - People in the Room
In lizza per il Warwick Prize for Women in Translation 2019.Secondo classificato al Premio per la prima traduzione della...
Persone nella stanza - People in the Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)