Appunti dall'infanzia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Appunti dall'infanzia (Norah Lange)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Notes from Childhood

Contenuto del libro:

Una serie di luminose vignette descrive l'infanzia della riscoperta scrittrice modernista argentina. Frammenti autonomi e interconnessi iniziano con la partenza della famiglia per Mendoza nel 1910 e terminano con il ritorno a Buenos Aires e la morte del padre nel 1915.

Gli appunti di Lange raccontano storie intime e semisconosciute dal regno apparentemente pacifico dell'infanzia, un regno abitato da una narratrice eccentrica alla ricerca di indizi sulla femminilità e sulla propria identità. Osserva: la sorella maggiore in età pubalgica che fa il bagno nuda al chiaro di luna, la morte di un cavallo e se stessa, una ragazza mutevole e prematura.

Come piangeva, quando veniva sollevata su un tavolo e vestita da ragazzo, e come rideva, salendo sul tetto della cucina in abiti maschili e lanciando mattoni per annunciare la sua performance. Lange fa del suo ambiente domestico un laboratorio in cui stranezza ed erotismo si combinano in un delicato e audace lampo di genialità letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911508953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appunti dall'infanzia - Notes from Childhood
Una serie di luminose vignette descrive l'infanzia della riscoperta scrittrice modernista argentina. Frammenti autonomi e...
Appunti dall'infanzia - Notes from Childhood
Persone nella stanza - People in the Room
In lizza per il Warwick Prize for Women in Translation 2019.Secondo classificato al Premio per la prima traduzione della...
Persone nella stanza - People in the Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)