Personalità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Personalità (Thalia Field)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una profonda esplorazione dell'interconnessione tra esseri umani e non umani, sfidando le narrazioni convenzionali e incoraggiando i lettori a riconsiderare la loro concezione di persona. Il libro mescola elementi poetici e saggistici, evocando forti emozioni e riflessioni filosofiche sulla vita degli animali e sulle implicazioni del loro trattamento da parte dell'uomo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come elegante e commovente, in grado di fornire profonde intuizioni emotive e idee filosofiche stimolanti. I lettori trovano che il libro cambi la vita e sia edificante, con temi significativi legati alla personalità e all'empatia verso gli altri esseri. Inoltre, incoraggia i lettori a impegnarsi in riflessioni difficili ma importanti sull'esistenza e sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la struttura narrativa non convenzionale e confusa, poiché non segue le regole tradizionali della narrazione. Ci sono indicazioni che alcuni lettori non apprezzino appieno la profondità dei contenuti o la loro natura impegnativa, il che ha portato a recensioni poco positive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Personhood

Contenuto del libro:

Che si tratti di indagare sui pappagalli rifugiati, sugli elefanti in cattività, sulla fallacia patetica o sull'assurdità rotante del ruolo umano nella "crisi delle specie invasive", Personhood rivela come il problema inequivocabile tra gli esseri umani e i nostri parenti non umani sia troppo spesso lo squilibrio delle nostre narrazioni e la conseguente mancanza di consapevolezza della situazione.

Sulla base della sua precedente raccolta, Bird Lovers, Backyard, le indagini saggistiche di Thalia Field ci invitano a un viaggio umoristico e straziante nel modo in cui le persone cercano di controllare le fragili complessità di un pianeta condiviso. Le esperienze vissute degli animali e di altri attori storici forniscono risposte letterarie-ecologiche uniche alle esigenze dell'ingiustizia e alle nostre illusioni di status speciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811229739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Personalità - Personhood
Che si tratti di indagare sui pappagalli rifugiati, sugli elefanti in cattività, sulla fallacia patetica o sull'assurdità rotante del ruolo umano nella "crisi...
Personalità - Personhood
Permesso di rimanere - Leave to Remain
Leave to Remain è un finto romanzo di spionaggio posseduto dallo spirito di Giano: doppiezza, duplicità, doppi sensi, bifronti, ponti...
Permesso di rimanere - Leave to Remain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)