Permesso di rimanere

Permesso di rimanere (Thalia Field)

Titolo originale:

Leave to Remain

Contenuto del libro:

Leave to Remain è un finto romanzo di spionaggio posseduto dallo spirito di Giano: doppiezza, duplicità, doppi sensi, bifronti, ponti e porte, come si addice a un'opera composta da due scrittori, uno francese e uno americano.

Giano bifronte risorge in un'avventura che viaggia nel tempo, un tour di doppi agenti, doppi discorsi e doppi affari. Nel loro precedente saggio ibrido, A Prank of Georges (2010), Thalia Field e Abigail Lang ci hanno riportato alla “forza primordiale del linguaggio: nominare” (Susan Howe). In Leave to Remain, un Giano invecchiato persegue una ricerca sfuggente, rispondendo a un mondo di guerra, traditori, traduzioni e allo scivoloso terreno personale e politico tra amici e nemici.

Questo saggio di narrativa, sciocco e mortalmente serio, non mira ad altro che a un'indagine completa su quanto siamo mostruosi quando definiamo lealtà e difendiamo definizioni, e su come siamo tutti agenti doppi in cerca di significato e intelligenza. Senza paura di essere al tempo stesso senza tempo e attuale, Leave to Remain sfida il lettore a giocare nel mondo dell'immaginario e del linguaggio piegato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628972849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Personalità - Personhood
Che si tratti di indagare sui pappagalli rifugiati, sugli elefanti in cattività, sulla fallacia patetica o sull'assurdità rotante del ruolo umano nella "crisi...
Personalità - Personhood
Permesso di rimanere - Leave to Remain
Leave to Remain è un finto romanzo di spionaggio posseduto dallo spirito di Giano: doppiezza, duplicità, doppi sensi, bifronti, ponti...
Permesso di rimanere - Leave to Remain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)