Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia (Miriam Grossman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Miriam Grossman è stato elogiato da molti recensori come una lettura fondamentale per i genitori e per chiunque sia preoccupato per l'ascesa dell'ideologia dell'identità di genere e per il suo impatto sui bambini. Critica gli attuali approcci medici e psicologici alla disforia di genere, sostenendo che essi trascurano i problemi di salute mentale sottostanti. L'autore sottolinea i presunti pericoli delle pratiche di “sola affermazione” in ambito medico e fornisce un contesto storico per la discussione. Tuttavia, le critiche al libro sottolineano il suo punto di vista polarizzato e la mancanza di considerazione per prospettive più sfumate e complessità scientifiche, come le condizioni intersessuali e la diversità nell'identità di genere.

Vantaggi:

Estremamente ben studiato e informativo.
Offre approfondimenti sui pericoli delle attuali tendenze nel trattamento dell'identità di genere per i bambini.
Fornisce storie personali e indicazioni pratiche per i genitori che devono affrontare questi problemi.
Stile di scrittura chiaro e accessibile.
Affronta il contesto storico e le pratiche mediche del passato per evidenziare i potenziali rischi.

Svantaggi:

Criticato per aver presentato una visione in bianco e nero di un argomento complesso.
Accusato di selezionare i dati e di mancare di obiettività scientifica.
Trascura la validità dell'assistenza di genere e ignora le diverse identità di genere.
Alcuni recensori l'hanno trovato allarmistico e privo di compassione nei confronti delle persone in transizione.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in Trans Nation: A Child Psychiatrist's Guide Out of the Madness

Contenuto del libro:

In tutto il nostro Paese, negli studi medici e nelle sale operatorie degli ospedali si compiono atrocità. Bambini e adolescenti fisicamente sani vengono sfigurati in modo permanente e talvolta sterilizzati. Questi giovani dicono di essere transgender e noi - i loro genitori, insegnanti, terapisti e medici - dovremmo essere d'accordo con la loro autodiagnosi e metterci in disparte mentre prendono la decisione più importante della loro vita: alterare il loro corpo per, ci dicono, "allinearlo" con la loro mente.

Le autorità mediche, educative e governative ci consigliano di sostenere i "viaggi di genere" di bambini ancora in fase di sviluppo, compresi gli interventi medici con scarse prove di miglioramento a lungo termine.

Questo non sarebbe accettabile in nessun altro campo della medicina. Infatti, i trattamenti che le nostre autorità mediche e Washington definiscono "cruciali" e "salvavita" sono stati vietati nelle progressiste Svezia, Finlandia e Gran Bretagna.

La dottoressa Miriam Grossman è una psichiatra infantile e adolescenziale che si occupa di giovani trans-identificati e delle loro famiglie. In Lost in Trans Nation, la dottoressa esorta i genitori a rifiutare i consigli degli esperti di genere e dei politici e a fidarsi del loro istinto - il loro istinto genitoriale - di fronte a un'ondata di disinformazione ideologicamente guidata che indirizza loro e i loro figli verso decisioni rischiose che potrebbero finire per rimpiangere per il resto della loro vita.

La convinzione che maschio e femmina siano invenzioni umane; che il sesso di un neonato sia "assegnato" arbitrariamente; e che di conseguenza il bambino abbia bisogno di "affermarsi" attraverso interventi medici: queste idee sono avulse dalla realtà e quindi pericolose, soprattutto per i bambini. La convinzione di fondo - che la biologia possa e debba essere negata - è un ripudio della realtà e una presa in giro di ciò che la scienza insegna sull'essere maschio e femmina.

Il dottor Grossman ritiene che i genitori conoscano meglio i propri figli, soprattutto se si tratta di un figlio o di una figlia. Ma attualmente nel nostro Paese, quando si parla di identità di genere, tutti sanno meglio di mamma e papà. Le scuole permettono agli studenti di vivere una doppia vita: Patrick a casa, Patti a scuola. Gli attivisti dicono ai bambini che le loro case amorevoli sono "insicure" quando i genitori esprimono dubbi sulla nuova identità del bambino. Se si rifiutano di vedere il figlio come una figlia, i genitori possono essere segnalati ai servizi di protezione, un'eventualità che può portare alla distruzione della famiglia.

Lost in Trans Nation fornisce ai genitori le munizioni per evitare o, se necessario, combattere quella che molte famiglie descrivono come la sfida più difficile della loro vita. I genitori impareranno cosa dire e come: a casa, a scuola e, se necessario, alla polizia quando si presenta alla porta.

"Non lasciatevi prendere alla sprovvista come molti genitori che conosco", avverte Grossman, "siate proattivi e istruitevi. Sentitevi pronti e sicuri a discutere di trans, nonbinary o di qualsiasi cosa vostro figlio porti a tavola". Che si tratti dell'affermazione "i trans sono comuni come i capelli rossi", o della proclamazione "non sono tuo figlio, sono tua figlia", o della minaccia "preferisci un figlio vivo o una figlia morta", secondo Grossman, nessuna famiglia è immune e ogni genitore deve essere preparato.

Nessun bambino nasce nel corpo sbagliato, ci rassicura la dottoressa Grossman, i loro corpi sono a posto; è la loro vita emotiva che deve essere curata. Se state affrontando una battaglia sull'identità di genere in casa vostra o volete prevenirla, avete bisogno di questo libro per guidare voi e i vostri cari fuori dalla follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510777743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia - Lost in...
In tutto il nostro Paese, negli studi medici e...
Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia - Lost in Trans Nation: A Child Psychiatrist's Guide Out of the Madness
Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo...
Dall'autore di Lost in Trans Nation, con una...
Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo in cui danneggiano il bambino - You're Teaching My Child What?: A Physician Exposes the Lies of Sex Education and How They Harm Your Child
Senza protezione: Una psichiatra del campus rivela come la correttezza politica nella sua...
I nostri campus sono impregnati di correttezza politica, e...
Senza protezione: Una psichiatra del campus rivela come la correttezza politica nella sua professione metta in pericolo ogni studente - Unprotected: A Campus Psychiatrist Reveals How Political Correctness in Her Profession Endangers Every Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)