Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo in cui danneggiano il bambino

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo in cui danneggiano il bambino (Miriam Grossman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva controversa sull'educazione sessuale, enfatizzando l'astinenza e criticando le attuali pratiche della scuola pubblica. Mentre molti lettori lo elogiano per il suo coraggio e le sue importanti intuizioni sulle questioni che riguardano l'educazione sessuale, altri ne criticano il pensiero in bianco e nero e l'omofobia percepita. Nel complesso, il libro è considerato una lettura imprescindibile per i genitori, ma è anche considerato ideologico.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo e fornisce una prospettiva spesso trascurata nelle discussioni sull'educazione sessuale. Lodato per il coraggio, la chiarezza e l'importante messaggio sulle implicazioni delle attuali pratiche educative. Molti lettori l'hanno trovato un campanello d'allarme per i genitori su ciò che viene insegnato ai loro figli a scuola e ne hanno sottolineato l'importanza per la protezione dei bambini.

Svantaggi:

I critici sostengono che presenta scelte troppo semplicistiche tra astinenza o mancanza di limiti, mancando di sfumature nelle discussioni sulla sessualità. Alcuni ritengono che il suo punto di vista sulle questioni LGBTQ+ sia dannoso e superato, mentre altri lo descrivono come puritano o propagandistico, suggerendo che non riesce ad affrontare efficacemente le complessità dell'educazione sessuale.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Teaching My Child What?: A Physician Exposes the Lies of Sex Education and How They Harm Your Child

Contenuto del libro:

Dall'autore di Lost in Trans Nation, con una nuova introduzione.

Se pensate che l'educazione sessuale riguardi ancora gli uccelli e le api, ripensateci. E non si tratta nemmeno di scienza.

Nella sua scioccante denuncia, You're Teaching My Child What?, la dottoressa Miriam Grossman squarcia il sipario sull'educazione sessuale di oggi, svelando una sordida verità. I programmi di educazione sessuale di oggi non sono basati sulla scienza, ma su bugie liberali e propaganda politicamente corretta che promuovono l'illusione che i bambini (sì, i bambini) possano essere sessualmente liberi senza rischi.

In qualità di psichiatra ed esperto di educazione sessuale, il dottor Grossman cita un esempio dopo l'altro di scuole e organizzazioni che sbianchettano - o omettono del tutto - informazioni cruciali che non si adattano al loro programma "PC". Invece, gli educatori sessuali raccontano agli adolescenti solo i "fatti della vita" che promuovono l'accettazione, l'esplorazione sessuale e la sperimentazione. Ciò che gli educatori sessuali chiamano "educazione", gli scienziati lo chiamano "truffa".

- Gli educatori sessuali non diranno alle ragazze che il loro corpo è biologicamente e chimicamente più suscettibile alle malattie sessualmente trasmissibili; diranno solo che 3 milioni di ragazze hanno un'infezione sessualmente trasmissibile.

- Gli educatori dicono che è naturale per i bambini "esplorare" la loro sessualità fin da piccoli e che solo loro possono decidere quando è giusto fare sesso; la verità è che i neurobiologi dicono che i cervelli degli adolescenti non sono sviluppati per ragionare pienamente e soppesare le conseguenze, soprattutto nella "foga del momento".

- Agli adolescenti viene detto che i preservativi, i vaccini e i test annuali forniscono una protezione adeguata, senza che venga detto che gli studi dimostrano che i preservativi non sono all'altezza di herpes, HPV e gonorrea.

In You're Teaching My Child What?, il dottor Grossman rivela verità biologiche che non si trovano nelle aule scolastiche di oggi. You're Teaching My Child What? è una lettura fondamentale per i genitori che hanno figli adolescenti e serve a insegnare ai bambini la verità sul sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684515554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia - Lost in...
In tutto il nostro Paese, negli studi medici e...
Persi nella nazione trans: La guida di una psichiatra infantile per uscire dalla follia - Lost in Trans Nation: A Child Psychiatrist's Guide Out of the Madness
Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo...
Dall'autore di Lost in Trans Nation, con una...
Cosa stai insegnando a mio figlio? Un medico espone le menzogne dell'educazione sessuale e il modo in cui danneggiano il bambino - You're Teaching My Child What?: A Physician Exposes the Lies of Sex Education and How They Harm Your Child
Senza protezione: Una psichiatra del campus rivela come la correttezza politica nella sua...
I nostri campus sono impregnati di correttezza politica, e...
Senza protezione: Una psichiatra del campus rivela come la correttezza politica nella sua professione metta in pericolo ogni studente - Unprotected: A Campus Psychiatrist Reveals How Political Correctness in Her Profession Endangers Every Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)