Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna

Punteggio:   (4,9 su 5)

Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna (Jason Blakely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa delle tendenze più influenti del pensiero americano, aiutando i lettori a comprendere le motivazioni alla base delle azioni politiche e delle ideologie nel corso della storia. È una risorsa importante sia per i filosofi che per i non-filosofi per orientarsi nella complessità della politica americana moderna.

Vantaggi:

Fornisce un'esplorazione approfondita delle varie ideologie politiche, aiutando i lettori a comprenderne il fascino. Il libro è efficacemente in grado di distinguere il rumore della politica contemporanea e di offrire un contesto storico alle questioni attuali, rendendolo una guida utile per la comprensione di punti di vista complessi.

Svantaggi:

Può risultare impegnativo per i lettori che non hanno già familiarità con la teoria politica o la storia americana, richiedendo potenzialmente un investimento di tempo e di impegno più considerevole per comprendere appieno i contenuti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost in Ideology: Interpreting Modern Political Life

Contenuto del libro:

La vita politica moderna è un terreno confuso e disorientante di ideologie in competizione. Jason Blakely offre ai lettori una guida vivace, fresca e perspicace attraverso il labirinto delle idee in conflitto e in competizione, per capire meglio perché l'ideologia nell'era moderna può essere così divisiva.

Lost in Ideology parte dalla convinzione che l'attuale disorientamento che sta travolgendo le democrazie liberali del mondo sia in gran parte di origine ideologica. Le persone si sentono confuse perché esistono molteplici mappe ideologiche, per così dire, ciascuna contrassegnata da punti di interesse, fiumi, cime, strade e topografie totali drammaticamente diverse.

L'ideologia nell'era moderna ha l'effetto paradossale di orientare milioni di persone anche se le disorienta. Questo ci porta alla situazione odierna, in cui individui di ogni immaginabile striscia politica dichiarano con sicurezza: "Io ho una teoria - ma tu? Tu hai un'ideologia! "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788216630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo costruito la realtà: come la scienza sociale si è infiltrata nella cultura, nella politica e...
Negli ultimi cinquant'anni, la pseudoscienza si è...
Abbiamo costruito la realtà: come la scienza sociale si è infiltrata nella cultura, nella politica e nel potere - We Built Reality: How Social Science Infiltrated Culture, Politics, and Power
Alasdair Macintyre, Charles Taylor e la scomparsa del naturalismo: Riunificare la teoria politica e...
Oggi le preoccupazioni etiche e normative dei...
Alasdair Macintyre, Charles Taylor e la scomparsa del naturalismo: Riunificare la teoria politica e la scienza sociale - Alasdair Macintyre, Charles Taylor, and the Demise of Naturalism: Reunifying Political Theory and Social Science
Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna - Lost in Ideology: Interpreting Modern...
La vita politica moderna è un terreno confuso e...
Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna - Lost in Ideology: Interpreting Modern Political Life
Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna - Lost in Ideology: Interpreting Modern...
La vita politica moderna è un terreno confuso e...
Persi nell'ideologia: Interpretare la vita politica moderna - Lost in Ideology: Interpreting Modern Political Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)