Persi in mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Persi in mare (Patrick Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una narrazione avvincente sui pericoli dell'industria della pesca in Alaska, concentrandosi su eventi tragici che hanno colpito una piccola comunità. Molti lettori apprezzano il libro per la sua profondità e accuratezza, mentre alcuni notano problemi di produzione che influiscono sulla leggibilità.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura ben studiata, coinvolgente ed educativa. Offre un ritratto avvincente dell'industria della pesca e delle storie personali di coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. Molti lettori lodano la capacità dell'autore di cogliere le emozioni umane e le complessità della cultura della pesca, nonché i cambiamenti nelle norme di sicurezza che hanno seguito i tragici eventi. La scrittura è apprezzata per la sua scorrevolezza e accessibilità, che la rendono piacevole per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché ha un carattere piccolo e fastidioso che rende difficile la lettura. Inoltre, alcune recensioni menzionano l'eccessivo riempimento e i dettagli non necessari che distolgono dalla narrazione principale. Alcuni recensori ritengono che il libro avrebbe potuto essere più conciso, mentre altri esprimono scetticismo riguardo ad alcune affermazioni fattuali.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost at Sea

Contenuto del libro:

Il 3 febbraio 1983, gli uomini a bordo dell'Americus e dell'Altair, due pescherecci all'avanguardia per la pesca dei granchi, attraccati nel loro porto di Anacortes, Washington, si preparavano a iniziare un'estenuante stagione di pesca di tre mesi nel famigerato Mare di Bering.

Undici giorni dopo, il giorno di San Valentino, lo scafo rovesciato dell'Americus fu trovato alla deriva in un mare calmo, senza che fosse registrata nemmeno una richiesta di soccorso o una traccia del suo equipaggio di sette persone. L'Altair era scomparso del tutto.

Nonostante le disperate ricerche che seguirono, non si sarebbe mai trovata alcuna traccia della nave o dell'equipaggio. Quattordici uomini erano andati perduti. La tragedia avrebbe segnato il peggior disastro nella storia della pesca commerciale statunitense.

Con un'accurata ricerca e una prosa avvincente, l'acclamato giornalista Patrick Dillon riporta in vita gli uomini perduti, i pericoli che i pescatori commerciali devono affrontare, i ricordi ossessionanti delle famiglie rimaste... e ricostruisce l'intensa indagine che ne seguì, che per la prima volta mise in luce i pericoli di un'industria che non sarebbe mai più stata la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684869094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia degli edifici - Quindici straordinarie sezioni trasversali dalle piramidi all'Opera di...
Un libro di grande leggibilità sull'architettura,...
La storia degli edifici - Quindici straordinarie sezioni trasversali dalle piramidi all'Opera di Sydney - Story of Buildings - Fifteen Stunning Cross-sections from the Pyramids to the Sydney Opera House
La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre - The Story of Buildings: From...
Gli aspiranti architetti si troveranno a loro...
La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre - The Story of Buildings: From the Pyramids to the Sydney Opera House and Beyond
Persi in mare - Lost at Sea
Il 3 febbraio 1983, gli uomini a bordo dell'Americus e dell'Altair, due pescherecci all'avanguardia per la pesca dei granchi, attraccati nel loro porto...
Persi in mare - Lost at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)