La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre (Patrick Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo valore educativo e per le accattivanti illustrazioni di architettura, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti. Contiene contenuti coinvolgenti che stimolano l'interesse per l'architettura e la storia, offrendo anche elementi interattivi che migliorano l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che l'opera d'arte potrebbe non soddisfare le aspettative degli adulti che hanno familiarità con le opere precedenti dell'artista e hanno espresso dubbi sulla durata della rilegatura del libro.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, elementi interattivi, educativo per bambini e adulti, adatto come libro da tavolo, descrizioni dettagliate dell'architettura, cattura l'interesse per la storia e il design.

Svantaggi:

L'opera d'arte può risultare deludente per gli adulti che conoscono le altre opere dell'artista, sono stati riscontrati problemi di rilegatura con la copertina rigida, l'approfondimento limitato del contesto storico per i lettori più esperti e la mancanza di immagini sufficienti per i bambini più piccoli.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Buildings: From the Pyramids to the Sydney Opera House and Beyond

Contenuto del libro:

Gli aspiranti architetti si troveranno a loro agio Esplorate questa storia illustrata degli edifici per giovani lettori, una costruzione di per sé sorprendente. Trascorriamo la maggior parte della nostra vita negli edifici.

Ci costruiamo le nostre case. Ci andiamo a scuola. Ci lavoriamo.

Ma perché e come l'uomo ha iniziato a costruire edifici? Come hanno imparato a renderli più forti, più grandi e più confortevoli? Perché hanno iniziato a decorarli in modi diversi? Dalla piramide eretta perché un faraone egiziano durasse per sempre al drammatico Centro Pompidou, simile a una macchina, progettato da due giovani architetti, le storie di Patrick Dillon di edifici straordinari - e delle persone straordinarie che li hanno realizzati - celebrano l'ingegnosità della creazione umana. Le illustrazioni straordinariamente dettagliate di Stephen Biesty ci portano all'interno di edifici famosi nel corso della storia e dimostrano come queste meravigliose strutture si incastrino tra loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763669904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia degli edifici - Quindici straordinarie sezioni trasversali dalle piramidi all'Opera di...
Un libro di grande leggibilità sull'architettura,...
La storia degli edifici - Quindici straordinarie sezioni trasversali dalle piramidi all'Opera di Sydney - Story of Buildings - Fifteen Stunning Cross-sections from the Pyramids to the Sydney Opera House
La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre - The Story of Buildings: From...
Gli aspiranti architetti si troveranno a loro...
La storia degli edifici: Dalle piramidi all'Opera di Sydney e oltre - The Story of Buildings: From the Pyramids to the Sydney Opera House and Beyond
Persi in mare - Lost at Sea
Il 3 febbraio 1983, gli uomini a bordo dell'Americus e dell'Altair, due pescherecci all'avanguardia per la pesca dei granchi, attraccati nel loro porto...
Persi in mare - Lost at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)