Peronospora tardiva nel Koʻolaus

Punteggio:   (4,8 su 5)

Peronospora tardiva nel Koʻolaus (P. Barnes Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Late Blight in the Koʻolaus” ne sottolineano la trama profondamente coinvolgente, incentrata sulla salute mentale e sul reinserimento nella società dopo un ricovero psichiatrico. I lettori apprezzano la complessità dei personaggi e il modo in cui i loro viaggi suscitano empatia, mentre la narrazione sfida la percezione sociale della malattia mentale. Lo stile di scrittura di Jordan P. Barnes è apprezzato per essere accattivante ed educativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e coinvolgente, con un forte sviluppo dei personaggi. Fornisce preziose informazioni sulla salute mentale e sull'abuso di sostanze, suscitando empatia e comprensione nei lettori. Molti l'hanno trovato stimolante e una lettura avvincente, difficile da mettere giù. L'ambientazione alle Hawaii aggiunge uno strato di ricchezza alla narrazione, rendendola piacevole e comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della salute mentale e dell'abuso di sostanze impegnativi o difficili da affrontare. Alcune recensioni affermano che il libro, pur essendo istruttivo, può richiedere un investimento emotivo che potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Late Blight in the Koʻolaus

Contenuto del libro:

2022 vincitore del premio "Miglior libro letterario", Indies Today.

Barnes illumina luoghi che troppo spesso rimangono nascosti" -Vince Granata, autore di "Everything is Fine: A Memoir".

Sette anni dopo essersi dichiarato non colpevole per infermità di mente, Avery West è angosciato dalla realtà che il suo periodo all'Hawaii State Hospital sta per finire.

State Hospital delle Hawaii sta per finire. Non riesce a immaginare una vita oltre i confini della struttura psichiatrica, anche se i suoi sintomi schizofrenici sono finalmente in remissione. Ma dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita adulta sopravvivendo alla malattia mentale, ha trovato la stabilità ed è terrorizzato dall'idea di perdere tutto ciò per cui ha lottato. Tuttavia, nonostante le sue riserve, l'équipe terapeutica di Avery insiste sul fatto che è pronto ad andare avanti con la sua vita.

Dopo essere diventato l'ultimo arrivato in una casa di disintossicazione locale, Avery lotta per adattarsi a un mondo che lo teme e lo considera merce danneggiata. Qualsiasi errore lo farà ricoverare di nuovo in ospedale, allontanandolo da una figlia che merita di riavere suo padre. Ma quando ha una relazione con una collega che crede che la medicina occidentale lo abbia deluso completamente, Avery si lascia andare all'idea di come sarebbe la vita in un mondo perfetto. Di fronte al controllo del suo destino, riuscirà a tenere duro o precipiterà in un rapido declino?

Dal pluripremiato autore di One Hit Away arriva Late Blight in the Koʻ.

Olaus, un romanzo galvanizzante che esplora le complessità e lo stigma della salute mentale, del disturbo schizoaffettivo e di dove si va dopo essere stati dichiarati non colpevoli per infermità mentale.

Barnes illumina luoghi che troppo spesso rimangono nascosti. Rivela con maestria le complessità dei sistemi di cura della salute mentale e, allo stesso tempo, costruisce una storia avvincente di recupero e speranza. Soprattutto, traspare l'empatia di Barnes per i suoi personaggi. Nessuno è ridotto alla sua diagnosi, alla sua dipendenza o al suo tragico passato. Late Blight in the Koʻ.

Olaus sviscera lo stigma, resiste alle narrazioni facili e invita il lettore a intraprendere un viaggio indimenticabile, che la società spesso spinge ai margini o a non vedere del tutto. Una lettura sorprendente, rivelatrice e necessaria".

-Vince Granata, autore di Everything is Fine: A Memoir.

Con ricchi dettagli e vivide immagini hawaiane, Jordan P. Barnes esplora una domanda cruciale: è meglio essere prigionieri in un luogo sicuro, ma prevedibile, o liberi in un mondo pieno di rischi, ma anche di possibilità? Peronospora tardiva nel Koʻ.

Olaus parla di malattia mentale, di guarigione e del potere curativo della natura, ma soprattutto del coraggio che ci vuole per ricominciare".

-Jessica Ekhoff, autrice di Super Sad Unicorn: A Memoir of Mania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734716696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

One Hit Away: Memorie di recupero - One Hit Away: A Memoir of Recovery
VINCITORE DEL PREMIO "MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO" DEL 2020 DA INDIES TODAY, FINALISTA...
One Hit Away: Memorie di recupero - One Hit Away: A Memoir of Recovery
Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno - Bridgetown: A Harm Reduction Novel
FINALISTA, 2021 INDIES TODAY BOOK AWARDS La riduzionista del...
Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno - Bridgetown: A Harm Reduction Novel
Peronospora tardiva nel Koʻolaus - Late Blight in the Koʻolaus
2022 vincitore del premio "Miglior libro letterario", Indies Today . Barnes illumina luoghi che...
Peronospora tardiva nel Koʻolaus - Late Blight in the Koʻolaus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)