Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno (P. Barnes Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bridgetown”, di Jordan Barnes, è un romanzo compassionevole e ricco di spunti, incentrato sulla riduzione del danno nel contesto della tossicodipendenza. Il libro presenta personaggi simpatici, una narrazione avvincente e sottolinea l'importanza dell'empatia e del sostegno alle persone che lottano contro l'uso di sostanze. I lettori hanno trovato il libro educativo e illuminante, in quanto fornisce importanti risorse e prospettive su un problema critico di salute pubblica.

Vantaggi:

Il libro è informativo e istruttivo sulla riduzione del danno, presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili e offre una narrazione toccante che incoraggia l'empatia per coloro che lottano contro la dipendenza. Combina con successo la narrativa con i problemi della vita reale, rendendo la lettura avvincente e coinvolgente. Molte recensioni ne lodano lo stile di scrittura, la profondità emotiva e l'accuratezza con cui rappresenta le realtà della dipendenza e della riduzione del danno.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o emotivamente impegnativo, soprattutto quelli che hanno un legame personale con la dipendenza. Alcune menzioni indicano il desiderio di una maggiore consapevolezza sulla riduzione del danno, suggerendo che, sebbene il libro sia importante, i suoi temi possono essere ancora trascurati dalla società in generale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridgetown: A Harm Reduction Novel

Contenuto del libro:

FINALISTA, 2021 INDIES TODAY BOOK AWARDS La riduzionista del danno Harley Hammond gestisce un team dedicato al Bridgeworks Syringe Access Program nel cuore di Portland, Oregon. Conosciuta come un pilastro di compassione e speranza, si batte per i diritti e il benessere delle persone che fanno uso di droghe.

Quando un fiume di eroina al fentanilico inonda una città già paralizzata dal fallimento della guerra alla droga, le misure di prevenzione delle overdose sono sovraccariche e l'équipe di Bridgeworks si affretta a mettere le scorte salvavita nelle mani di chi ne ha più bisogno. Mentre le overdose mortali salgono alle stelle, lo stigma, il biasimo e la paura alimentano ulteriormente una crisi sanitaria già instabile. Rischiando la sua posizione e l'incarcerazione, Harley si rivolge a spacciatori e a tattiche di riduzione del rischio non autorizzate nel tentativo non solo di "incontrare le persone dove sono", ma anche di garantire che nessun altro venga lasciato indietro.

Sulla scia del suo primo libro pluripremiato, One Hit Away: A Memoir of Recovery, Barnes approfondisce il ruolo centrale dei programmi di riduzione del danno in relazione ai diritti umani, alla salute mentale e alla giustizia sociale. Da spazi di consumo più sicuri a un uso più sicuro delle droghe, e dopo l'agghiacciante record di overdose mortali negli Stati Uniti, Bridgetown: A Harm Reduction Novel è un viaggio familiare ricco di empatia e di urgenza per seguire la scienza e i percorsi che hanno dimostrato di funzionare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734716665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

One Hit Away: Memorie di recupero - One Hit Away: A Memoir of Recovery
VINCITORE DEL PREMIO "MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO" DEL 2020 DA INDIES TODAY, FINALISTA...
One Hit Away: Memorie di recupero - One Hit Away: A Memoir of Recovery
Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno - Bridgetown: A Harm Reduction Novel
FINALISTA, 2021 INDIES TODAY BOOK AWARDS La riduzionista del...
Bridgetown: Un romanzo sulla riduzione del danno - Bridgetown: A Harm Reduction Novel
Peronospora tardiva nel Koʻolaus - Late Blight in the Koʻolaus
2022 vincitore del premio "Miglior libro letterario", Indies Today . Barnes illumina luoghi che...
Peronospora tardiva nel Koʻolaus - Late Blight in the Koʻolaus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)