Permettetemi di ribattere: Guida di un nero alla Costituzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Permettetemi di ribattere: Guida di un nero alla Costituzione (Elie Mystal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi umoristica e critica della Costituzione degli Stati Uniti, evidenziandone i difetti e il contesto storico in cui è stata creata. Sottolinea l'oppressione sistemica dei gruppi emarginati e fornisce spunti su come gli emendamenti potrebbero essere interpretati per servire meglio tutti i cittadini. I lettori l'hanno trovato istruttivo e coinvolgente, incoraggiando il pensiero critico e la speranza nel progresso democratico.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante con umorismo e perspicacia
fornisce una chiara analisi dei difetti della Costituzione
informativo e divertente
incoraggia il pensiero critico sulla legge degli Stati Uniti
stile di scrittura accessibile e coinvolgente
molti lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, soprattutto per le comunità emarginate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i riferimenti agli emendamenti fossero frequenti senza sufficienti richiami al loro contenuto
potrebbe essere troppo diretto e critico per chi ha una visione tradizionale dei Padri fondatori
alcuni lettori hanno notato uno stile di scrittura che ricorda quello di un adolescente arrabbiato, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 267 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allow Me to Retort: A Black Guy's Guide to the Constitution

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times che ha consolidato la reputazione di Elie Mystal come una delle menti giuridiche più acute e pungenti.

Quando Elie Mystal è andato a The View per parlare della copertina rigida di Allow Me to Retort e ha definito la Costituzione "spazzatura", internet è esploso. I media, da Newsweek a Black News Tonight, ne hanno parlato e il libro ha scalato le classifiche dei bestseller del New York Times, di Bookshop.org, di Amazon e di altri siti.

Ora questa "critica combattiva e divertente delle interpretazioni conservatrici della Costituzione" (Publishers Weekly) è disponibile in una conveniente edizione in brossura. In capitoli che vanno da "Perché non puoi prendere a pugni un poliziotto" e "Non è insolito essere crudeli" a "Tutto quello che sai sul Secondo Emendamento è sbagliato" e "Il capitolo sull'aborto", il commentatore legale che Samantha Bee definisce "incontenibile e giustamente indignato" interviene su ogni questione scottante che il Paese (e la Corte Suprema) devono affrontare oggi. Come ha osservato il New York Journal of Books, "è impossibile godere della lettura della Costituzione più che attraverso la prospettiva tagliente del brillante umorismo twainesco di Elie Mystal in Allow Me to Retort".

Definito "l'avvocato più divertente d'America" da Matt Levine di Bloomberg Opinion, Mystal usa le stesse tattiche che usa per difendere l'idea di una società giusta ed equa su MSNBC e CNN in quello che Washington Lawyer definisce un libro "arguto, profano e ben argomentato" che mette a nudo la verità del progetto repubblicano di mantenere l'America per sempre legata al suo passato schiavista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620977637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Permettetemi di replicare: Guida di un nero alla Costituzione - Allow Me to Retort: A Black Guy's...
Bestseller immediato del New York Times . Elie...
Permettetemi di replicare: Guida di un nero alla Costituzione - Allow Me to Retort: A Black Guy's Guide to the Constitution
Permettetemi di ribattere: Guida di un nero alla Costituzione - Allow Me to Retort: A Black Guy's...
Il bestseller del New York Times che ha consolidato...
Permettetemi di ribattere: Guida di un nero alla Costituzione - Allow Me to Retort: A Black Guy's Guide to the Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)