Punteggio:
Il libro presenta una panoramica completa dei problemi globali, analizzando le cause principali come le politiche monetarie, il cambiamento climatico e la disuguaglianza. Tuttavia, i lettori esprimono disappunto per la mancanza di soluzioni concrete e alcuni hanno riscontrato problemi di spedizione e pagine mancanti.
Vantaggi:Il libro offre una sintesi credibile delle criticità globali, sottolineando la necessità di cooperazione tra le nazioni. Fornisce esempi eccellenti e spunti per ripensare le istituzioni nazionali e internazionali per affrontare le sfide future.
Svantaggi:I lettori criticano il libro perché non fornisce idee attuabili per risolvere i problemi discussi. Alcuni hanno riscontrato problemi logistici, come pagine mancanti e tempi di spedizione lenti. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato il contenuto poco approfondito e privo di nuove idee.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Permacrisis - A Plan to Fix a Fractured World
Vi sentite come se fossimo in una permacrisi? È probabile che proviate un po' di ansia per lo stato del mondo in questo momento. Mohamed, Michael e Gordon sicuramente sì.
Questi tre amici - che insieme hanno quasi un secolo di esperienza in economia internazionale, affari e governo globale - hanno iniziato a parlare di zoom all'inizio della pandemia. Volevano discutere delle sfide che il mondo stava affrontando: shock imprevisti, risposte politiche inadeguate, difficoltà di coordinamento. Ma più parlavano, più si rendevano conto che non c'era nulla di preordinato nel cupo cammino che stiamo percorrendo.
Informati dalle loro diverse prospettive, hanno cercato soluzioni comuni e realizzabili per risolvere la frattura del nostro mondo. Questo libro è il risultato di questa riflessione.
Spiegando dove abbiamo sbagliato e proponendo un piano provocatorio e stimolante per cambiare il mondo, questo libro spiega come possiamo prevenire in modo proattivo le crisi e gestire meglio il futuro a vantaggio di molti e non di pochi. Più a lungo un problema rimane irrisolto, più peggiora; questo è ciò che accade in una permacrisi, ed è per questo che dobbiamo agire ora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)