Performance storica e nuova musica: Estetica e pratiche

Performance storica e nuova musica: Estetica e pratiche (Rebecca Cypess)

Titolo originale:

Historical Performance and New Music: Aesthetics and Practices

Contenuto del libro:

I mondi della nuova musica e della performance storicamente informata potrebbero sembrare molto distanti tra loro. Eppure, a un esame più attento, emergono chiari punti di convergenza. Non solo molti esecutori contemporanei si muovono facilmente tra questi due mondi, ma spesso lo fanno utilizzando un'etica condivisa di flessibilità, improvvisazione, curiosità e collaborazione - collaborazione con compositori passati e presenti, con altri esecutori e con il pubblico.

Riunendo studiosi ed esecutori esperti che prendono in considerazione un'ampia gamma di questioni e casi di studio, Historical Performance and New Music - il primo libro del suo genere - affronta le sinergie estetiche e pratiche della performance storica e della nuova musica. I saggi trattano argomenti quali le tecnologie e i media come i computer portatili, le macchine da stampa e la notazione grafica; la nuova musica scritta per strumenti d'epoca, dai corni naturali al clavicordo; personaggi come la cantante pioniera Cathy Berberian; gli ensemble musicalmente "onnivori" A Far Cry e Roomful of Teeth; i compositori Luciano Berio, David Lang, Molly Herron, Caroline Shaw e molti altri.

Historical Performance and New Music presenta idee innovative in uno stile accessibile che si rivolge a esecutori, compositori, studiosi e amanti della musica. Riccamente documentato e diversificato nei metodi e negli argomenti, questo libro aprirà nuove conversazioni sulla vita musicale contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032291420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo di Sara Levy: Genere, ebraismo e tradizione bachiana nella Berlino illuminista - Sara...
Sara Levy n e Itzig (1761-1854), salottiera, abile...
Il mondo di Sara Levy: Genere, ebraismo e tradizione bachiana nella Berlino illuminista - Sara Levy's World: Gender, Judaism, and the Bach Tradition in Enlightenment Berlin
Performance storica e nuova musica: Estetica e pratiche - Historical Performance and New Music:...
I mondi della nuova musica e della performance...
Performance storica e nuova musica: Estetica e pratiche - Historical Performance and New Music: Aesthetics and Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)