Punteggio:
Il secondo libro della serie Baba Yaga, “Wickedly Wonderful”, presenta un mix di urban fantasy e romanticismo attraverso la storia di Beka Yancy, una giovane e inesperta Baba Yaga. Il libro affronta temi ambientali attuali e include una varietà di personaggi, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo, la profondità della trama e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Il libro presenta una buona trama incentrata su intriganti temi ambientali, personaggi secondari carismatici e un po' di umorismo. Molti lettori hanno apprezzato la nuova prospettiva sulle storie di Baba Yaga e hanno trovato coinvolgente la costruzione del mondo. Il legame emotivo con i personaggi ha risuonato in molti recensori, che hanno notato momenti che hanno suscitato forti emozioni.
Svantaggi:La protagonista, Beka, è stata spesso descritta come ingenua e troppo fiduciosa, il che ha frustrato alcuni lettori che preferivano un'eroina più competente. Il ritmo è stato criticato perché a tratti lento e alcuni recensori hanno ritenuto che il romanticismo mettesse in ombra gli elementi urban fantasy. Anche la prevedibilità della trama e la mancanza di complessità negli archi dei personaggi sono stati punti comuni di critica, con critiche riguardanti la dipendenza del libro dai tropi romanzeschi convenzionali.
(basato su 157 recensioni dei lettori)
Wickedly Wonderful
Conosciuta come la strega cattiva delle fiabe russe, Baba Yaga non è una donna sola, ma piuttosto un titolo portato da pochi eletti. Esse mantengono l'equilibrio della natura e custodiscono i confini del nostro mondo, ma non fate l'errore di incrociare una di loro...
Anche se ha l'aspetto di una tipica surfista californiana, Beka Yancy è in realtà una strega potente ma inesperta, alle prese con i suoi doveri di Baba Yaga. Per fortuna ha il suo fedele drago trasformato in cane a sostenerla moralmente, soprattutto quando si trova ad affrontare il suo più grande lavoro... Una misteriosa tossina sta allontanando le Selkie e le Mer dalle loro case nelle profondità della baia di Monterey.
Per indagare, Beka compra la barca di Marcus Dermott, un ex marine americano segnato dalle battaglie, e di suo padre pescatore malato. Mentre si immerge alla ricerca di indizi, Beka fa impazzire Marcus con le sue idee New Age e i suoi abbaglianti occhi blu.
Pensa che lui sia rigido e scontroso (e troppo attraente). Nel frattempo, un affascinante principe selkie ha dei piani che includono Beka.
Solo fidandosi dei suoi poteri Beka potrà salvare le razze sottomarine, scegliere l'uomo giusto e la strada che seguirà per il resto della sua vita...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)