Perdido

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perdido (Rick Collignon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la complessità della narrazione di “Perdido”, che esplora i temi dell'identità culturale e della perdita all'interno di un'intricata ambientazione nel nord del New Mexico. Il protagonista, un uomo anglosassone, si trova a gestire le relazioni all'interno di una comunità prevalentemente ispanica, rivelando alla fine le persistenti divisioni culturali nonostante i suoi tentativi di integrazione.

Vantaggi:

Prosa elegante
sviluppo profondo dei personaggi
ricchezza tematica con riferimenti alla grande letteratura
esplorazione perspicace delle dinamiche culturali
rappresentazione struggente della nostalgia e della perdita.

Svantaggi:

Potrebbe non attirare nuovi lettori
la narrazione complessa potrebbe lasciare alcuni dubbi sugli elementi chiave
i temi intricati potrebbero richiedere una lettura attenta per essere apprezzati appieno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Madewell Brown entrò nel villaggio in una giornata calda e secca del 1946. Un uomo di colore solitario con un braccio più lungo dell'altro, non aveva mai trovato un posto per sé. Mai, cioè, fino a quando non aveva dipinto la sua storia sulle pareti interne della sua casa di adobe a Guadalupe.

Cinquant'anni dopo, il camion di Will Sawyer finisce la benzina e, mentre percorre la stessa lunga strada per tornare in città, sa che è meglio tenere gli occhi a terra. Ma non capisce la lunga storia di sfollamento della città né la difficoltà di inserirsi veramente in essa, finché non sente la storia della ragazza morta trovata appesa al ponte di Las Manos.

In Perdido, Rick Collignon torna nello stesso magico villaggio che ha introdotto per la prima volta in The Journal of Antonio Montoya.

In Perdido, Collignon torna nella stessa città magica che ha introdotto per la prima volta in The Journal of Antonio Montoya. Mescolando ancora una volta presente e passato, vivi e morti, Collignon ci offre un esame schietto e senza fronzoli della razza, dell'appartenenza e dell'identità. Con questo romanzo, Collignon dimostra che è arrivata una nuova voce potente nella narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609530280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi in un posto così piccolo - Lost in a Place So Small
Il tempo svanisce in questa commovente storia di amore e perdita, di un passato problematico e di un futuro...
Persi in un posto così piccolo - Lost in a Place So Small
Perdido
Madewell Brown entrò nel villaggio in una giornata calda e secca del 1946. Un uomo di colore solitario con un braccio più lungo dell'altro, non aveva mai trovato un posto per sé...
Perdido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)