Perché non la moderazione? Lettere ai giovani radicali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché non la moderazione? Lettere ai giovani radicali (Aurelian Craiutu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura accattivante e per le sue preziose intuizioni sulla moderazione in un'epoca di estremismo, che si rivolge sia ai lettori medi che a quelli interessati alla storia e alla filosofia politica.

Vantaggi:

Ben scritto per il lettore comune, fornisce un contesto storico per la moderazione, offre una definizione convincente di moderato, un'elevata qualità della ricerca e della presentazione fisica.

Svantaggi:

Può essere interessante soprattutto per chi è interessato alla storia e alla filosofia politica; nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Not Moderation?: Letters to Young Radicals

Contenuto del libro:

La moderazione è spesso presentata come una semplice virtù per menti tiepide e indecise, alla ricerca di un centro sfumato tra gli estremi. Non sorprende che molti politici non vogliano essere etichettati come "moderati" per paura di perdere le elezioni.

Why Not Moderation? sfida questa immagine convenzionale e mostra che la moderazione è una virtù complessa con una ricca tradizione e lati radicali inesplorati. Attraverso una serie di lettere immaginarie tra un appassionato moderato e due giovani radicali, il libro delinea la visione politica distintiva alla base della moderazione e spiega perché abbiamo bisogno di questa virtù oggi in America.

Basandosi su fonti chiare e convincenti, Craiutu offre l'opportunità di ripensare la moderazione e di partecipare all'importante dibattito pubblico sul tipo di società in cui vogliamo vivere. Il suo libro ci ricorda che non possiamo permetterci di barattare la civiltà liberale e la società aperta che abbiamo ereditato dai nostri antenati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108494953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I volti della moderazione: L'arte dell'equilibrio in un'epoca di estremi - Faces of Moderation: The...
Aristotele annovera la moderazione tra le virtù...
I volti della moderazione: L'arte dell'equilibrio in un'epoca di estremi - Faces of Moderation: The Art of Balance in an Age of Extremes
Il liberalismo sotto assedio: il pensiero politico dei dottrinari francesi - Liberalism Under Siege:...
Liberalism under Siege: The Political Thought of...
Il liberalismo sotto assedio: il pensiero politico dei dottrinari francesi - Liberalism Under Siege: The Political Thought of the French Doctrinaires
Perché non la moderazione? Lettere ai giovani radicali - Why Not Moderation?: Letters to Young...
La moderazione è spesso presentata come una...
Perché non la moderazione? Lettere ai giovani radicali - Why Not Moderation?: Letters to Young Radicals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)