Punteggio:
Il libro è una lettura stimolante che mette in luce i problemi causati dalla disuguaglianza di ricchezza e l'influenza dei miliardari sulla società. Pur essendo informativo e coinvolgente, è stato criticato per il suo tono politico e per la discussione limitata su alcuni argomenti, come l'immigrazione.
Vantaggi:Il libro è molto informativo, ben scritto e coinvolgente. Fornisce spunti di riflessione sulla disuguaglianza di ricchezza e sulle sfide che molti devono affrontare per raggiungere la stabilità finanziaria.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il libro deprimente ed eccessivamente politico, soprattutto nell'ultimo capitolo. Inoltre, non affronta adeguatamente la questione dell'immigrazione, che alcuni ritengono un fattore critico nella discussione della riforma del welfare sociale.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Why You Won't Get Rich: How Capitalism Broke Its Contract with Hard Work
Dal basso verso l'alto della nostra economia, il capitalismo è uno strumento troppo spuntato per affrontare l'epidemia di disuguaglianza in Gran Bretagna.
L'impennata degli affitti, la tassazione iniqua e la crescita della gig economy hanno portato a una vergogna economica senza precedenti: I magazzinieri di Amazon che vivono in tenda, le infermiere che si rivolgono alle banche del cibo, i pompieri di Londra che fanno centinaia di chilometri per andare al lavoro.
Anche chi è più in alto nella scala gerarchica sta perdendo la presa sulla vita che gli era stata promessa. Gli avvocati portano a casa meno del salario minimo e i medici iniziano con 100.000 debiti studenteschi con stipendi inferiori alla media nazionale. Stiamo tutti affrontando un nuovo fenomeno economico: la povertà lavorativa. Allo stesso tempo, una generazione di giovani professionisti sta facendo i conti con l'impossibilità di possedere anche la casa più economica della propria zona.
L'unico modo per invertire i danni è dare a tutti una partecipazione finanziaria nella società.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)