Perché Lhasa de Sela è importante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Perché Lhasa de Sela è importante (Fred Goodman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla vita di Lhasa de Sela offre una biografia sentita e approfondita di un'artista unica la cui musica ha toccato molti. I lettori apprezzano la passione con cui l'autrice racconta la sua storia, che combina elementi di gioia, tristezza e complessità delle sue esperienze di vita. Molte recensioni sottolineano il suo stile narrativo coinvolgente e il ricco background che fornisce sulla sua educazione e sulle sue influenze artistiche.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua bella scrittura, il suo coinvolgimento e la sua perspicacia. Il libro fa apprezzare la musica di Lhasa e fornisce una visione a tutto tondo della sua vita e delle sue esperienze. Il libro è veloce da leggere ma profondo nei contenuti, il che lo rende piacevole sia per i fan che per i nuovi arrivati. Cattura l'essenza del suo carattere e della sua arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che la narrazione può essere a volte confusa a causa della rapida introduzione di più personaggi, che rende difficile seguirla. Alcuni hanno trovato pesanti gli aspetti tristi della sua storia e ci sono commenti sulla necessità di un più ampio riconoscimento della sua arte. Nel complesso, gli aspetti negativi sono minori rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Lhasa de Sela Matters

Contenuto del libro:

Artista in tutti i sensi, Lhasa de Sela ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con le sue canzoni multilingue e le sue esibizioni ammalianti, mescolando tutto, dalla musica gitana alle rancheras messicane, dall'Americana al jazz, dalla chanson fran aise alle melodie popolari sudamericane. In Canada, il suo album La Llorona ha vinto il Juno Award ed è diventato disco d'oro, mentre il suo seguito, The Living Road, ha vinto il BBC World Music Award.

Tragicamente, la de Sela è morta di cancro al seno nel 2010, all'età di trentasette anni, dopo aver registrato il suo ultimo album, Lhasa. Ripercorrendo la vita anticonvenzionale della de Sela e facendola conoscere a una nuova generazione, Why Lhasa de Sela Matters è la prima biografia di questa sofisticata icona creativa. Cresciuta in una famiglia hippie che viaggiava tra gli Stati Uniti e il Messico in uno scuolabus riconvertito, de Sela ha sviluppato una curiosità inestinguibile, con pari affinità per il romantico, il mistico e il cerebrale.

Diventata un fenomeno a Montreal e in Europa, la cantante trilingue rifiutò un percorso convenzionale verso la fama, unendosi alla troupe circense delle sorelle in Francia. Rivelando i dettagli di queste e di altre esperienze che hanno ispirato la de Sela a scrivere una musica così vibrante e ultraterrena, Why Lhasa de Sela Matters canta con lo spirito di questo talento di fuoco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477319628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché Lhasa de Sela è importante - Why Lhasa de Sela Matters
Artista in tutti i sensi, Lhasa de Sela ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con le sue...
Perché Lhasa de Sela è importante - Why Lhasa de Sela Matters
Rock on Film: I film che hanno fatto il botto sul grande schermo - Rock on Film: The Movies That...
Per gli appassionati di musica rock e di cinema,...
Rock on Film: I film che hanno fatto il botto sul grande schermo - Rock on Film: The Movies That Rocked the Big Screen
Lo sciocco della fortuna: Edgar Bronfman, Jr., la Warner Music e un'industria in crisi - Fortune's...
Nel 1999, quando Napster rese disponibile...
Lo sciocco della fortuna: Edgar Bronfman, Jr., la Warner Music e un'industria in crisi - Fortune's Fool: Edgar Bronfman, Jr., Warner Music, and an Industry in Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)