Perché la semplicità vince: Sfuggire alla trappola della complessità e lavorare in modo importante

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché la semplicità vince: Sfuggire alla trappola della complessità e lavorare in modo importante (Lisa Bodell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché la semplicità vince” di Lisa Bodell sottolinea l'importanza della semplicità per migliorare l'efficienza e l'innovazione nelle organizzazioni. Offre ai leader strategie pratiche per eliminare la complessità non necessaria e migliorare la produttività. Sebbene molti lettori abbiano trovato le intuizioni preziose e attuabili, alcuni hanno espresso preoccupazione per la ridondanza e la lunghezza del libro, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Fornisce strategie pratiche che i leader possono attuare immediatamente.

Svantaggi:

È un libro coinvolgente e scritto in modo eloquente, che lo rende accessibile ai lettori.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Simple Wins: Escape the Complexity Trap and Get to Work That Matters

Contenuto del libro:

Immaginate cosa potreste fare con il tempo che passate a scrivere e-mail ogni giorno. La complessità sta uccidendo la capacità delle aziende di innovare e adattarsi, mentre la semplicità sta rapidamente diventando il vantaggio competitivo del nostro tempo.

Why Simple Wins aiuta i leader e i loro team a superare i sentimenti di frustrazione e inutilità che derivano da tanto lavoro improduttivo nel mondo aziendale di oggi per creare una cultura aziendale in cui il lavoro prezioso, essenziale e significativo è la norma. Imparando a eliminare le ridondanze, a comunicare con chiarezza e a fare della semplificazione un'abitudine, gli individui e le aziende possono iniziare a riconoscere quali attività sono un vero e proprio spreco di tempo e quali invece creano un valore duraturo. Il metodo di semplificazione di Lisa Bodell si basa su diversi principi unici: La semplificazione è un'abilità alla portata di tutti, ma pochi leader la utilizzano.

La semplificazione è la cosa giusta da fare, per i nostri clienti, per la nostra azienda e per gli altri. Operando con la semplificazione come modello di business principale, sarà più facile rispettare il tempo degli altri. La semplificazione è un fattore di cultura e la cultura, a sua volta, determina l'impegno dei dipendenti, le relazioni con i clienti e la produttività complessiva.

Questo libro è ispirato dalla passione di Bodell per l'eliminazione degli ostacoli all'innovazione e alla produttività. In esso spiega perché il cambiamento e l'innovazione sono così difficili da realizzare, e non è come ci si potrebbe aspettare. La realtà è questa: passiamo le nostre giornate affogando in compiti banali come riunioni, e-mail e relazioni.

Spesso si tratta di complessità auto-create che ci impediscono di arrivare al lavoro significativo che conta davvero. Utilizzando storie e tecniche semplici, Why Simple Wins dimostra che, utilizzando la semplicità come principio operativo, possiamo eliminare il lavoro impegnativo che ci blocca ogni giorno e dedicare il nostro tempo al lavoro che ci sta a cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629561295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché la semplicità vince: Sfuggire alla trappola della complessità e lavorare in modo importante -...
Immaginate cosa potreste fare con il tempo che...
Perché la semplicità vince: Sfuggire alla trappola della complessità e lavorare in modo importante - Why Simple Wins: Escape the Complexity Trap and Get to Work That Matters
Uccidere l'azienda: Porre fine allo status quo, avviare una rivoluzione innovativa - Kill the...
Nel mondo degli affari, in continua evoluzione, siamo...
Uccidere l'azienda: Porre fine allo status quo, avviare una rivoluzione innovativa - Kill the Company: End the Status Quo, Start an Innovation Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)