Perché la notte: Un romanzo di Henry Malone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché la notte: Un romanzo di Henry Malone (Hannah James D. F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Because the Night, l'ultimo nato della serie Henry Malone di James D.F. Hannah, è stato ben accolto dai lettori per il ritmo incalzante della narrazione, i dialoghi umoristici e i personaggi riccamente realizzati. I recensori hanno lodato il libro per la sua miscela di crimine, umorismo e momenti profondi, rendendolo una lettura obbligata per gli appassionati del genere. Lo stile di scrittura è noto per essere vivido e coinvolgente, in grado di catturare sia l'essenza grintosa del noir sia le dinamiche coinvolgenti dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura veloce e divertente, i personaggi ben sviluppati, la combinazione di umorismo e temi seri, la prosa coinvolgente e immersiva, che ricorda la narrativa classica sugli investigatori privati ma modernizzata, le battute e le interazioni memorabili, intrattengono i lettori dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'umorismo a volte metta in ombra i momenti seri, mentre altri potrebbero trovare difficile seguire la storia senza aver letto i libri precedenti della serie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Because the Night: A Henry Malone Novel

Contenuto del libro:

Sostenuto dai fondi della campagna elettorale del proprietario dello strip club locale, l'ex poliziotto statale e alcolista in via di guarigione Henry Malone si candida come sceriffo. Ma poiché non sa dire di no a una cattiva idea, accetta anche di cercare il fidanzato ex detenuto scomparso di una donna incinta. Con il suo sponsor degli alcolisti anonimi Woody al seguito, la ricerca del ragazzo da parte di Henry si collega presto a un'indagine per omicidio condotta dal tenente Jackie Hall, probabilmente l'ultimo poliziotto del West Virginia a cui Henry piace ancora.

Un violento scontro lascia Jackie quasi morta e Henry determinato a trovare giustizia. Ma la vendetta non è semplice per Henry, soprattutto quando un vecchio nemico appare dal nulla, altri cadaveri si accumulano e una serie di tradimenti e doppi giochi culmina con un assalto mattutino a una fattoria che mette Henry e Woody contro una micidiale banda di criminali che non hanno nulla da perdere.

Acclamazione della critica per Perché la notte

"Henry Malone merita di essere annoverato con Matt Scudder e Harry Hole tra i nostri migliori, più divertenti e più duri detective, e James D. F. Hannah è tra i nostri migliori cronisti del lato più oscuro dell'America". -Nick Kolakowski, autore di Amore e pallottole e Boise Longpig Hunting Club.

"Con Because the Night James D. F. Hannah regala un'altra dose di cuore, umorismo e colpi di scena alla serie di Henry Malone, lasciandoci ad artigliare le pagine e dimostrando perché è uno dei migliori scrittori in circolazione oggi." -Eryk Pruitt, autore di Qualcosa di gravemente sbagliato.

"L'investigatore privato Henry Malone è un degno discendente sia dello Spenser di Robert B. Parker che del Raylan Givens di Elmore Leonard, e porta avanti la tradizione di famiglia con stile in Because the Night. James D. F. Hannah ci regala una rissa da bar nel bosco che vi lascerà insanguinati e pronti a continuare". -Scott Von Doviak, autore di Lowdown Road e Charlesgate Confidential.

"James D. F. Hannah si è affermato già da tempo tra i grandi della narrativa gialla. Con Because the Night si distingue. È un libro ben scritto che ricorda Dave Robicheaux, ma con un'intelligenza che vi farà ridere". -Mark Westmoreland, autore di A Violent Gospel e A Mourning Song.

"Arguto e leggero. Se Ace Atkins e Chris Offutt avessero un figlio sarebbe James D. F. Hannah". -Colin Campbell, acclamato autore dei thriller Jim Grant.

L'uccisore di serpenti e della trilogia di Zio Polvere.

"Il ritmo di Henry Malone è quello delle oscure strade di campagna, letteralmente e metaforicamente, della Virginia occidentale rurale. La trama di Hannah è avvincente e dal ritmo serrato. La sua prosa evoca Chandler e Parker. Onora il genere dell'investigatore privato espandendone la frontiera e creando un detective indimenticabile che vorrete seguire lungo le strade più buie della campagna". -Mark Troy, autore di Splintered Loyalty , un mistero di Ava Rome.

"In Because the Night, James Hannah ha preparato la pentola perfetta per l'azione, l'umorismo, il sarcasmo, la lussuria, la violenza e i dialoghi da ratto della West Virginia. I suoi personaggi colorati spuntano dalla pagina, quindi grazie al cielo Henry Malone è tornato, perché qualcuno deve proteggere e soffrire per i peccati del resto di noi." -Charles Salzberg, autore pluricandidato al premio Shamus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643963181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre complicate - Complicated Shadows
La richiesta è semplice: aiutare un vecchio amico con un caso di persona scomparsa. Ma Henry Malone avrebbe dovuto sapere che...
Ombre complicate - Complicated Shadows
Ninna nanna di mezzanotte - Midnight Lullaby
Una donna scomparsa. Una valigia piena di soldi della droga. Un ex poliziotto che non ha nulla da perdere.Una...
Ninna nanna di mezzanotte - Midnight Lullaby
Lei parla con gli angeli - She Talks to Angels
Reginetta del ballo. Cheerleader. Eroinomane.Meadow Charles aveva tutte le promesse del mondo, ma anche dei segreti...
Lei parla con gli angeli - She Talks to Angels
Perché la notte: Un romanzo di Henry Malone - Because the Night: A Henry Malone Novel
Sostenuto dai fondi della campagna elettorale del...
Perché la notte: Un romanzo di Henry Malone - Because the Night: A Henry Malone Novel
Il retto sentiero - The Righteous Path
Lo sceriffo Matt Simms ha i giorni contati. Con una diagnosi di cancro al fegato e in attesa di un trapianto, Simms rimane fedele...
Il retto sentiero - The Righteous Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)