Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Why Dementia Makes Communication Difficult: A Guide to Better Outcomes
La demenza comporta molte sfide, non ultima la capacità di interrompere una comunicazione efficace. La qualità della comunicazione gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle persone affette da demenza. Quando la comunicazione non funziona bene, le complicazioni della demenza si aggravano.
Invece di offrire solo consigli su cosa dire e come dirlo, questo libro esplora le motivazioni alla base della comunicazione, in modo da capire meglio perché diciamo quello che facciamo, perché lo diciamo nel modo in cui lo facciamo, cosa può andare storto e come i tentativi di risolvere le cose possono andare male.
Oltre a considerare i motivi per cui la comunicazione va male nelle conversazioni quotidiane, i capitoli offrono consigli per affrontare i momenti imbarazzanti, la questione dell'inganno e le cose che possiamo o non possiamo controllare nella demenza. Ai lettori viene chiesto di riflettere sul proprio ruolo e su come gestire i propri comportamenti per evitare di bloccare involontariamente le vie di una comunicazione produttiva.
Includendo chiari punti d'azione per gli assistenti, gli astanti e le persone con una diagnosi di demenza, questo libro mostra come affrontare la comunicazione per migliorare i risultati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)