Perché i grandi leader non accettano il sì come risposta: Gestire il conflitto e il consenso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché i grandi leader non accettano il sì come risposta: Gestire il conflitto e il consenso (Michael Roberto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulla leadership attraverso esempi di vita reale e sottolinea l'importanza dell'auto-miglioramento, di un processo decisionale efficace e del coraggio morale. Incoraggia i leader ad accogliere il dissenso e ad adattare i loro approcci, se necessario.

Vantaggi:

Il libro include grandi esempi di vita reale, fornisce un'utile autoanalisi ai lettori, incoraggia il coraggio morale e il corretto processo decisionale e offre concetti perspicaci che possono essere applicati nel coaching e nello sviluppo della leadership.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il testo insipido e ripetitivo, con troppi esempi che potrebbero essere condensati. Alcuni ritengono che il libro potrebbe trarre beneficio da un maggior numero di applicazioni pratiche per tradurre la teoria nella pratica del mondo reale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Great Leaders Don't Take Yes for an Answer: Managing for Conflict and Consensus

Contenuto del libro:

Prendete decisioni migliori! Michael A. Roberto vi aiuterà a ottenere un consenso più profondo, a superare il pensiero di gruppo e gli "yes men" e a ottenere risultati superiori in ogni decisione che prendete, soprattutto in quelle più complesse e ad alto rischio! Why Great Leaders Don't Take Yes for an Answer (Perché i grandi leader non accettano il sì come risposta), seconda edizione, di Roberto vi offre un quadro potente per promuovere un dissenso e uno scetticismo onesti e costruttivi, per mettere alla prova le vostre ipotesi, per valutare in modo più approfondito ed equo le alternative migliori, per giungere con chiarezza alla conclusione e per allineare l'intera organizzazione alle decisioni che prendete.

In questa nuova edizione, Roberto presenta nuovi casi di Google, Ford e Intuit e amplia la copertura per illuminare più profondamente il suo approccio decisionale. Offrendo esempi positivi e negativi, presenta una visione completa di come determinare quando "sì" significa "sì", quando non lo significa e cosa fare quando non lo significa. Nel corso della trattazione, Roberto dimostra perché un buon processo comporta un'abile gestione degli aspetti sociali, politici ed emotivi del processo decisionale: in altre parole, perché i leader efficaci sono ben serviti se decidono attentamente come decidere. Imparerete a:

⬤  Testare e sondare ciò che il vostro team crede veramente e ottenere la verità e la franchezza di cui avete bisogno.

⬤  Incoraggiare le obiezioni costruttive e mantenerle tali.

⬤  Migliorare la gestione del team, ridurre i rischi, identificare le opportunità e promuovere l'integrità.

⬤ Costruire un impegno più forte tra le persone che attueranno le vostre decisioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780134392783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sapere ciò che non si sa: come i grandi leader prevengono i problemi prima che accadano (Paperback)...
I problemi rimangono nascosti nelle organizzazioni...
Sapere ciò che non si sa: come i grandi leader prevengono i problemi prima che accadano (Paperback) - Know What You Don't Know: How Great Leaders Prevent Problems Before They Happen (Paperback)
Perché i grandi leader non accettano il sì come risposta: Gestire il conflitto e il consenso - Why...
Prendete decisioni migliori! Michael A. Roberto vi...
Perché i grandi leader non accettano il sì come risposta: Gestire il conflitto e il consenso - Why Great Leaders Don't Take Yes for an Answer: Managing for Conflict and Consensus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)