Perché i froci hanno paura dei froci? Sfide ardenti alla mascolinità, all'oggettivazione e al desiderio di conformarsi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché i froci hanno paura dei froci? Sfide ardenti alla mascolinità, all'oggettivazione e al desiderio di conformarsi (Mattilda Bernstein Sycamore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta eterogenea di saggi che offre una visione approfondita delle identità e delle problematiche LGBTQ contemporanee, compresi i temi del genere, della razza e del legame con la comunità. I lettori ne apprezzano la natura stimolante, l'umorismo e la profondità emotiva, anche se alcuni trovano alcuni pezzi meno coinvolgenti o eccessivamente focalizzati su temi specifici.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la varietà di prospettive, la narrazione coinvolgente e il valore educativo. Molti l'hanno trovato illuminante, in quanto mette in luce questioni come il razzismo, la discriminazione e le complessità delle identità queer. I saggi sono considerati accessibili e pertinenti, il che rende il libro adatto sia ai lettori occasionali che agli accademici.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno rilevato una mancanza di profondità intellettuale in alcuni saggi e hanno detto che alcuni pezzi sembravano scollegati o eccessivamente concentrati su argomenti di nicchia. Ci sono state critiche su saggi specifici che secondo alcuni lettori sminuivano il messaggio generale o non erano rappresentativi della più ampia comunità LGBTQ.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Are Faggots So Afraid of Faggots?: Flaming Challenges to Masculinity, Objectification, and the Desire to Conform

Contenuto del libro:

La cultura gay è diventata un incubo del consumismo, che si tratti di una ricerca infinita di vodka Absolut, jeans Diesel, Hummer arcobaleno, protesi pettorali o Pottery Barn. Che fine hanno fatto l'ostentazione sessuale e la liberazione di genere, la fine del matrimonio, dell'esercito e della famiglia nucleare? Mentre i retrobottega vengono chiusi per far posto alle promesse di matrimonio e la cultura sessuale gay si trasforma in "ragazzi etero che escono insieme", quali sono le possibilità di una frocia ribelle che sfida le norme assimilazioniste di uno stile di vita aziendale-accogliente?

Why Are Faggots So Afraid of Faggots? sfida non solo la violenza dell'omofobia etero, ma anche l'ipocrisia delle norme gay mainstream che dicono che l'unico modo per stare al sicuro è comportarsi da etero: sposarsi, arruolarsi nell'esercito, adottare bambini Mattilda Bernstein Sycamore riprende la rabbia, l'ostentazione e la sovversione che un tempo prosperavano nelle sottoculture gay per creare qualcosa di pericoloso e adorabile: un'esplorazione dei pericoli dell'assimilazione.

Un appello alla responsabilità.

Una visione del cambiamento. Un intervento d'emergenza impertinente e scheggiante.

Definita sorprendentemente audace e provocatoria da Howard Zinn e descritta come un incrocio tra Campanellino e un onesto Malcolm X con un'agenda queer dall'Austin Chronicle, Mattilda Bernstein Sycamore è senza dubbio una delle critiche queer più schiette d'America. È autrice di due romanzi, tra cui, recentemente, So Many Ways to Sleep Badly, ed è curatrice di quattro antologie di saggistica, tra cui Nobody Passes: Rejecting the Rules of Gender and Conformity e That's Revolting Queer Strategies for Resisting Assimilation.

A Oakland, California, il 24 marzo 2015 un incendio ha distrutto il magazzino di AK Press insieme a diverse altre attività. Visitate il sito web di AK Press per saperne di più sulla raccolta fondi per aiutare loro e i loro vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849350884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sketchasy - Sketchtasy
Sketchtasy si svolge in quel momento notturno in cui tutto si unisce e tutto crolla: è un romanzo urgente, scintillante e devastante sui...
Sketchasy - Sketchtasy
Tra morte certa e futuro possibile: Scritti queer sulla crescita con la crisi dell'AIDS - Between...
Ogni persona queer vive il trauma dell'AIDS, che...
Tra morte certa e futuro possibile: Scritti queer sulla crescita con la crisi dell'AIDS - Between Certain Death and a Possible Future: Queer Writing on Growing Up with the AIDS Crisis
La fine di San Francisco - The End of San Francisco
La fine di San Francisco" rompe le convenzioni del memoir per rivelare le passioni e i pericoli di una...
La fine di San Francisco - The End of San Francisco
Perché i froci hanno paura dei froci? Sfide ardenti alla mascolinità, all'oggettivazione e al...
La cultura gay è diventata un incubo del...
Perché i froci hanno paura dei froci? Sfide ardenti alla mascolinità, all'oggettivazione e al desiderio di conformarsi - Why Are Faggots So Afraid of Faggots?: Flaming Challenges to Masculinity, Objectification, and the Desire to Conform

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)