Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio) (Brooke Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita reazioni contrastanti, ma viene prevalentemente lodato per il suo umorismo e per le sue intuizioni che fanno riflettere. Molti lettori apprezzano l'approccio leggero e comico a temi profondi su Dio e la spiritualità. Tuttavia, alcuni cristiani esprimono preoccupazioni riguardo alle incongruenze teologiche e alla rappresentazione di Dio e della Bibbia, portando a un'accoglienza divisa tra i diversi sistemi di fede.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e coinvolgente, spunti di riflessione su Dio e la spiritualità, incoraggia i lettori a prescindere dalle loro convinzioni, lettura veloce e piacevole, rappresentazione di Dio in modo relazionale, edificante e piena di calore.

Svantaggi:

Le incongruenze teologiche destano preoccupazione in alcuni lettori, alcune ripetizioni nell'umorismo, alcune frasi risultano stordenti o poco curate, non viene data sufficiente enfasi alla dottrina cristiana tradizionale, come il ruolo di Gesù, lasciando alcune domande senza risposta.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Are There Monkeys? (and other questions for God)

Contenuto del libro:

È INCREDIBILE COSA PUÒ FARE UNA DONNA MORTA IN SOLI 8 MINUTI.

"Intelligente, divertente e profondamente spirituale: un'esperienza profondamente commovente che può essere accolta sia dagli scettici che dai credenti. Mi è piaciuto molto". - Howard Rosenberg, ex editorialista e autore del Los Angeles Times vincitore del premio Pulitzer.

Se pensate che una conversazione con Dio non possa essere divertente, vi aspetta una grande sorpresa".

Brooke Jones, guerriera contro il cancro al seno, satirica politica ed ex star della radio di San Francisco e Los Angeles, è morta... ma la sua morte è stata di breve durata. Sono passati 8 minuti qui sulla Terra mentre lei era impegnata a essere morta, ma non era sulla Terra - era alla porta d'ingresso del Paradiso, a fare una sessione di domande e risposte con Dio.

"Qual è il senso della vita? "Che religione è Dio? "Dio è maschio o femmina? "Brooke fece tutte le domande che le venivano in mente e Dio le fornì le risposte. La prima cosa che ha imparato è che Dio ha il senso dell'umorismo (certo che Dio ha il senso dell'umorismo, avete mai visto un ornitorinco?).

È stata riportata nella Terra dei vivi a causa della sorprendenteultima domanda che ha posto? Tutto ciò che aveva vissuto era accaduto davvero o era solo l'allucinazione di un cervello morente? Non lo sapeva, finché... non le fu data una prova, una prova assoluta, una prova che non avrebbe potuto negare.

Perché ci sono le scimmie? (e altre domande per Dio)" è la storia assolutamente VERA, ISPIRAZIONALE, da sbellicarsi dalle risate DIVERTENTE, della sessione di domande e risposte con Dio di una donna in fin di vita.

"Per Dio, Brooke Jones è una scrittrice eccezionale" - Ben Fong-Torres, ex redattore di Rolling Stone Magazine.

"Mi ha lasciato, da ateo, più credente di prima. Ne ho amato ogni minuto". - Ray Richmond, ex editorialista di The Hollywood Reporter, Daily Variety, Orange County Register, LA Herald Examiner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885216
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio) - Why Are There Monkeys? (and other questions for...
Se pensate che una CONVERSAZIONE CON DIO non...
Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio) - Why Are There Monkeys? (and other questions for God)
Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio) - Why Are There Monkeys? (and other questions for...
È INCREDIBILE COSA PUÒ FARE UNA DONNA MORTA IN...
Perché ci sono le scimmie (e altre domande a Dio) - Why Are There Monkeys? (and other questions for God)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)