Perché ballare?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Perché ballare? (Nikolas Macioci R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Perché danzare?” di R. Nikolas Macioci è apprezzata per la vivacità delle immagini, la profondità emotiva e l'esplorazione di vari temi, tra cui la danza, l'intimità e l'esperienza umana. Mentre molti lettori hanno trovato le poesie belle ed evocative, altri hanno espresso preoccupazione per la formattazione, la mancanza di temi comuni e l'occasionale difficoltà di comprensione di alcuni brani.

Vantaggi:

Le poesie sono caratterizzate da immagini squisite e profondità emotiva; molti lettori le hanno trovate belle, accattivanti e stimolanti, evocando sentimenti profondi. Sono stati apprezzati i diversi argomenti e le espressioni creative dell'amore, della vita e della danza, e alcune poesie sono state descritte come potenti e trasparenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato una mancanza di formattazione che ha sminuito lo stile poetico. Alcune poesie sembravano non correlate tra loro, causando problemi di coesione tematica. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcuni versi difficili da afferrare alla prima lettura e alcuni hanno espresso che la sincerità del poeta poteva risultare eccessivamente pesante.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Dance?

Contenuto del libro:

R. Nikolas Macioci ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Ohio State University e per trent'anni ha insegnato nelle scuole della città di Columbus. Oltre all'inglese, ha insegnato teatro e ha sviluppato un seminario di scrittura per studenti selezionati. L'OCTELA, il Consiglio degli insegnanti di inglese dell'Ohio, ha nominato Nik Macioci miglior insegnante di inglese secondario dello Stato dell'Ohio.

Nik è autore di due libri di racconti:

- I caffè dell'infanzia.

- Greatest Hits.

Oltre ad altri otto libri:

- Perché ballare.

- Finestre necessarie.

- Cafes of Childhood (originale con poesie aggiuntive)

- Madre Goosed.

- Paradiso occasionale.

- Un saloon umano.

- Rustle Rustle Thump Thump.

- Grezzo.

I critici e i giudici hanno definito Cafes of Childhood un "resoconto splendidamente straziante dell'abuso infantile", ma non "sentimentale" o "autocommiserativo", un "libro sorprendente" e "un insieme unitario". Cafes of Childhood" è stato candidato al Premio Pulitzer nel 1992. Inoltre, più di duecento delle sue poesie sono state pubblicate qui e all'estero in riviste e giornali, tra cui The Society of Classical Poets Journal, Chiron, Concho River Review, The Bombay Review, e Blue Unicorn.

Ha vinto il primo posto al concorso di poesia della National Writers' Union del 1987, giudicato da Denise Levertov, il primo posto al concorso The Baudelaire Award, sponsorizzato dal World Order of Narrative and Formalist Poets (1989), il secondo posto al primo Rainmaker Awards annuale di Zone 3, giudicato da Howard Nemerov (1989), e il secondo posto al concorso annuale del Writer's Digest, giudicato da Diane Wakoski (1991).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734946918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chitarra scura - Dark Guitar
"Dark Guitar" di R. Nikolas Macioci è soffuso di canzoni di esperienza. Questo è un poeta che è stato lì e ha visto ciò che potrebbe...
Chitarra scura - Dark Guitar
Perché ballare? - Why Dance?
R. Nikolas Macioci ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Ohio State University e per trent'anni ha insegnato nelle scuole della città...
Perché ballare? - Why Dance?
Stagioni di pietra - Stoney Seasons
"Le poesie di Macioci ci conducono in una passeggiata contemplativa attraverso le stagioni. In stretta sintonia con la natura, si...
Stagioni di pietra - Stoney Seasons
Rustle Rustle Thump Thump
Il dottor R. Nikolas Macioci ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Ohio.State University e ha insegnato Inglese, Writers'...
Rustle Rustle Thump Thump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)