Chitarra scura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chitarra scura (Nikolas Macioci R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Dark Guitar” è una raccolta di poesie che esplora emozioni profonde, tra cui l'amore, la disperazione e le complessità della vita. I lettori apprezzano la sua capacità di risuonare a livello personale, anche se alcuni notano i suoi temi più oscuri.

Vantaggi:

Evoca emozioni forti, immagini eccellenti e frasi profonde. La raccolta offre una ricca esplorazione di esperienze sia oscure che chiare, coinvolgendo i lettori in un viaggio attraverso la vita. Altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Più cupo rispetto alle opere precedenti dell'autore, potrebbe non piacere a tutti. Alcuni lettori potrebbero trovare i temi più oscuri troppo intensi o impegnativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Guitar

Contenuto del libro:

"Dark Guitar" di R. Nikolas Macioci è soffuso di canzoni di esperienza. Questo è un poeta che è stato lì e ha visto ciò che potrebbe sfuggirvi. La bellezza di un volto. Una clavicola angelica. Un breve passaggio di una canzone. Un filo di memoria. Anche i momenti in cui nulla sembrava avere una spiegazione facile. Ogni brillante strimpellata viene da Macioci non come una lezione cattedratica, ma piuttosto da un amico che si conosce da anni. Questa è poesia simile a Ted Kooser e Donald Hall nello stile, con le passioni di Mark Doty e Frank O'Hara. Sono poesie di eventi momentanei e di ricordi di corpi, di amore e di desiderio a fior di pelle".

- Wm. Anthony Connolly, autore di Salmi e pietree L'universo più piccolo.

"Le poesie di Macioci in Dark Guitar sono immediatamente evocative della luce al neon intrisa di fumo di sigaretta, del ticchettio delle palline su un tavolo da biliardo e delle melodie fioche di un jukebox sprecato. Incanalando un Bukowski più ruvido, queste poesie parlano del bisogno di connessione con gli altri, pur rimanendo sempre alla deriva. La scrittura di questa raccolta ci ricorda cosa significa "avere un'età in cui anche le parole di un estraneo contano..." e in luoghi in cui "i riff del jazz si addentrano nella notte come una prostituta esperta". Se la poesia può danzare nell'atmosfera di un thriller noir, è questa".

- Blake Edward Hamilton, autore di Muoversi in silenzio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chitarra scura - Dark Guitar
"Dark Guitar" di R. Nikolas Macioci è soffuso di canzoni di esperienza. Questo è un poeta che è stato lì e ha visto ciò che potrebbe...
Chitarra scura - Dark Guitar
Perché ballare? - Why Dance?
R. Nikolas Macioci ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Ohio State University e per trent'anni ha insegnato nelle scuole della città...
Perché ballare? - Why Dance?
Stagioni di pietra - Stoney Seasons
"Le poesie di Macioci ci conducono in una passeggiata contemplativa attraverso le stagioni. In stretta sintonia con la natura, si...
Stagioni di pietra - Stoney Seasons
Rustle Rustle Thump Thump
Il dottor R. Nikolas Macioci ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Ohio.State University e ha insegnato Inglese, Writers'...
Rustle Rustle Thump Thump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)