Perché abbiamo paura?

Punteggio:   (3,7 su 5)

Perché abbiamo paura? (Fran Pintadera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di esplorare il concetto di paura in un modo che possa coinvolgere i bambini, con belle illustrazioni e spunti di discussione. Tuttavia, i suoi elementi spaventosi possono non essere adatti a tutti i bambini più piccoli e possono generare confusione sulla comprensione della paura.

Vantaggi:

Il libro avvia una conversazione sulla paura, include illustrazioni belle e accattivanti, fornisce utili spunti di discussione alla fine e viene apprezzato da alcuni bambini.

Svantaggi:

Le illustrazioni possono spaventare i bambini più piccoli, le spiegazioni sulla paura possono essere troppo astratte e il libro sembra più adatto a bambini che già amano i temi della paura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Are We Afraid?

Contenuto del libro:

Dai creatori dell'acclamato Perché piangiamo? arriva questa struggente ed evocativa esplorazione delle molte ragioni per cui proviamo paura.

Dopo un tuono, le luci della casa di Max si spengono. Il padre di Max accende una candela e Max chiede: "Papà, hai mai avuto paura? "Il padre risponde che tutti hanno paura a volte. Poi, lentamente e con attenzione, inizia a descrivere i contorni della paura. Spiega come anche le piccole paure possano sembrare sommergere tutto ciò che ci circonda. Enumera le tante cose diverse che possono farci paura: le ombre, il sentirsi soli, il perdere ciò che amiamo, il non poter controllare il futuro e il dissolversi. E rassicura il suo giovane figlio che, anche se le nostre paure possono fermarci, dobbiamo andare avanti.

Il testo poetico della pluripremiata autrice Fran Pintadera e le splendide immagini di Ana Sender danno vita a un avvincente libro illustrato sulle emozioni. Il libro chiarisce che la paura è una parte normale della vita e che quando riusciamo a identificare le nostre paure, è più facile accettarle e superarle. Questo libro è un ottimo spunto di conversazione e può essere utilizzato per aiutare i bambini a capire ed elaborare le loro paure e, più in generale, a capire perché proviamo i nostri sentimenti. È una scelta eccellente per le lezioni sull'apprendimento socio-emotivo. Il retro include contenuti informativi sui diversi tipi di paura, sullo scopo e sull'utilità della paura e un'attività per esplorare ulteriormente alcuni dei concetti chiave della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525311291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché piangiamo? - Why Do We Cry?
Questo libro illustrato, sensibile e poetico, usa metafore e belle immagini per spiegare le ragioni delle nostre lacrime, facendo capire che a...
Perché piangiamo? - Why Do We Cry?
Il miglior gioco di Madani - Madani's Best Game
Un libro accorato che ha come protagonista una squadra di calcio di quartiere e la sua giovane e determinata stella,...
Il miglior gioco di Madani - Madani's Best Game
Por Qu Tenemos Miedo?: Volume 24
“Papà, hai mai avuto paura? ”, dice Max. E il papà gli racconta di ombre, labirinti, colpi, sogni e armature. Un libro illustrato bello e...
Por Qu Tenemos Miedo?: Volume 24
Perché abbiamo paura? - Why Are We Afraid?
Dai creatori dell'acclamato Perché piangiamo? arriva questa struggente ed evocativa esplorazione delle molte ragioni per cui...
Perché abbiamo paura? - Why Are We Afraid?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)