Punteggio:
Il libro “Per via del dolore” di Robyn Gigl presenta un legal thriller unico nel suo genere, con protagonista un'avvocatessa transgender, Erin McCabe, che difende una prostituta transgender accusata di omicidio. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la nuova prospettiva sulle questioni transgender e i personaggi coinvolgenti, alcuni si sono sentiti delusi dalla mancanza di drammi giudiziari e dal passaggio dal legal thriller agli elementi noir. Il romanzo è stato lodato per lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di illuminare le sfide affrontate dalle persone transgender, ma le critiche includono dialoghi stereotipati, elementi di trama prevedibili e confusione sui personaggi.
Vantaggi:⬤ Prospettiva fresca sulle questioni transgender
⬤ personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
⬤ trama avvincente con colpi di scena
⬤ stile di scrittura eccellente
⬤ profondità emotiva riguardo alle sfide legali e sociali affrontate dai transgender
⬤ lettura veloce e piacevole.
⬤ Il passaggio dal legal thriller al noir sminuisce il dramma giudiziario
⬤ cattivi prevedibili e a volte cartooneschi
⬤ gestione a volte maldestra delle tematiche transgender
⬤ alcuni lettori trovano confusa la presenza di molti personaggi
⬤ mancano sufficienti scene in tribunale come promesso
⬤ dialoghi percepiti come obsoleti o stereotipati.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
By Way of Sorrow
Emotivamente risonante... Gigl è uno scrittore troppo astuto e compassionevole per creare una cattiveria da cartone animato da atteggiamenti anti-trans... tranquillamente innovativo". -The New York Times Book Review.
In un thriller fresco e avvincente, Robyn Gigl presenta Erin McCabe, un avvocato penalista del New Jersey che fa del suo meglio per vivere una vita tranquilla sulla scia di un profondo cambiamento personale, fino a quando un caso degno di nota mette in pericolo sia la sua carriera che la sua sicurezza...
Erin McCabe ha ricevuto il caso più importante della sua carriera. Quattro mesi fa, William E. Townsend Jr., figlio di un senatore dello Stato del New Jersey, è stato trovato fatalmente accoltellato in un motel fatiscente vicino ad Atlantic City. Sharise Barnes, una prostituta transgender di diciannove anni, è in custodia e, viste le prove a suo carico, sembrano esserci pochi dubbi su un verdetto di colpevolezza.
Erin sa che difendere Sharise significherà mettere a nudo la sua vita privata e, senza dubbio, aggravare il suo allontanamento dalla famiglia. Tuttavia, in quanto donna trans, si sente particolarmente qualificata per aiutare Sharise e ha il dovere di proteggerla dalla possibilità di una condanna a morte.
Sharise sostiene di aver ucciso il figlio del senatore per legittima difesa. Mentre Erin mette insieme il caso con il suo partner, l'ex agente dell'FBI Duane Swisher, le circostanze lasciano intendere una storia più complessa e agghiacciante, con legami con altri brutali omicidi. Il senatore Townsend sta usando tutta la forza del suo prestigio e delle sue conoscenze per screditare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato alla difesa di Sharise. Dietro le quinte, le sue tattiche sono ancora più pericolose. Suo figlio aveva dei segreti che avrebbero potuto distruggere le aspirazioni politiche del senatore, segreti per i quali valeva la pena uccidere. E quando gli indizi iniziano a scomparire misteriosamente, in gioco non c'è solo la vita del cliente di Erin, ma anche la sua...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)